Prime sessioni di prove ufficiali al Mugello per le Finali
Il debutto mondiale in pista delle FXX e F430 Challenge, oltre alla sfilata di 60 Enzo Ferrari intervenute al 1° raduno internazionale riservato alla supercar, costituirà il momento clou della giornata conclusiva, domenica 23 ottobre. Nell'occasione scenderanno in pista anche due F2005 guidate da Michael Schumacher e Rubens Barrichello, con il pilota brasiliano impegnato per l'ultima volta con una monoposto del Cavallino Rampante, per la tradizionale passerella della Scuderia Ferrari Marlboro.
Le auto d'epoca dello Shell Ferrari Maserati Historic Challenge hanno intanto affrontato le prove libere iniziali, mentre le vetture del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli hanno disputato anche i turni cronometrati di qualificazione. Per quanto riguarda la serie italiana del monomarca, il miglior tempo nel Trofeo Pirelli è stato realizzato da Nicola Cadei (Rossocorsa), mentre nella Coppa Shell per gentleman driver il più veloce si è dimostrato Sandro Mucelli (Ineco). Nel girone Europa/USA la pole di gara-1 è stata invece conquistata dall'irlandese Paddy Shovlin (Rossocorsa).
Domani la manifestazione entrerà nel vivo, con le gare d'apertura riservate alle Ferrari 360 Modena Challenge e con una passerella delle monoposto storiche curate dal reparto F1 Clienti di Maranello, tra le quali una 500 F2 (1953), due 312T (1975) e due F1-91 (1991).
I biglietti per assistere alla manifestazione sono disponibili in prevendita presso i punti Ticketone in tutta Italia oppure on-line (www.ticketone.com). Il prezzo per la tribuna è di ¿ 45 e per il prato di ¿ 25 (ridotto ¿ 15). Entrambe le tipologie di accesso sono valide per le giornate di sabato 22 e domenica 23 ottobre
Comments
Nessun commento presente
Add Comment