Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 September 2005

HODGSON e BOSTROM pronti per il gran finale

Il team Parts Unlimited Ducati Austin concluderà la stagione 2005 con le due manche di Superbike di Road Atlanta, questo fine settimana. I piloti Neil Hodgson e Eric Bostrom puntano ad altri brillanti risultati dopo le quattro vittorie e nove podi ottenuti quest’anno con le loro 999 Superbike.

Neil Hodgson con questa gara conclude la stagione del debutto nella serie AMA Superbike. Hodgson è salito cinque volte sul podio, compresa la sua vittoria sul bagnato a Road America. Neil quest’anno ha dovuto affrontare alcune sfide particolarmente impegnative, ma l’ex Campione del Mondo di Superbike ha colpito tutti grazie al suo talento e professionalità, che lo hanno spinto a correre a Fontana benché sofferente e ad imparare in fretta circuiti insidiosi quali Daytona. "Sono contento di correre a Road Atlanta. Vogliamo chiudere in bellezza la stagione e portare a casa un bel risultato prima della pausa," ha detto Neil. "I test sono andati bene ma devo impegnarmi parecchio, perché tutti gli altri piloti hanno alle spalle anni di esperienza su questa pista. E’ un circuito che mi piace molto."

I momenti più alti della stagione di Eric Bostrom sono stati le sue vittorie a Pikes Peak, Laguna Seca e Mid-Ohio, ma il californiano vuole di più. "Al VIR non siamo andati bene quanto avremmo voluto, ma abbiamo avuto qualche giorno a disposizione per riordinare le idee prima di Road Atlanta," ha detto Bostrom. "I test sono andati bene e sia io che tutta la squadra siamo molto motivati e puntiamo ad un bel risultato." Eric si trova attualmente terzo nella classifica generale del campionato AMA Superbike.

"Siamo arrivati all’ultima gara di stagione e il team ha lavorato sodo per tutto l’anno," ha detto il titolare Terry Gregoricka. "Vorremmo chiudere alla grande il campionato con qualche bella prestazione. Abbiamo già vinto delle gare quest’anno, ma l’ultima è quella a cui ripensi per tutto l’inverno, quindi qui il risultato è importante. Road Atlanta è una pista su cui sembrano competitive tutte le marche di Superbike, quindi se si vince qui, è una bella soddisfazione."

La prima manche di Superbike si disputerà sabato pomeriggio, mentre la finale di stagione si correrà domenica.

Il Circuito: Road Atlanta è un classico tracciato stradale, con molti dislivelli, curve strette che offrono occasioni di sorpasso, e un lungo rettilineo dove sfruttare la velocità di punta. Il tracciato, che comprende 12 curve e si snoda per 4,09 chilometri, è situato appena fuori Atlanta, in Georgia, a Braselton. Considerata una pista “per piloti veri”, consiste in una prima parte con diverse curve veloci a destra e a sinistra, nelle quali il pilota deve spingere la moto al limite per guadagnare tempo. L’ultima parte del circuito prevede invece un lungo rettilineo, seguito da una chicane e dalla temutissima curva 12, a destra e in discesa.

Classifica AMA Superbike (dopo 15 gare su 17) - 1. Mat Mladin, Suzuki 471 2. Ben Spies, Suzuki, 450 3. ERIC BOSTROM, PARTS UNLIMITED DUCATI AUSTIN 999 382 4. Aaron Yates, Suzuki 377 5. Miguel Duhamel, Honda 341 6. NEIL HODGSON, PARTS UNLIMITED DUCATI AUSTIN 999 328

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it