FINALI MONDIALI MONZA 25-29 OTTOBRE 2006 - Tutto pronto per il gran finale
Dopo un'annata densa di emozioni, con gare sempre molto combattute, la serie italiana del Ferrari challenge si avvia al gran finale.
All'attesissimo appuntamento con l'ormai tradizionale Ferrari Day, i piloti dell'organizzazione Motor di Modena, come sempre diretta dall'Ing. Mario Vincenzi, si presentano a Monza da una posizione dominante: con il leader di classifica Andrea Belluzzi (Motor - 194 punti) che, dopo le ultime gare disputate pensando soprattutto alla classifica, può ora vantare un vantaggio di ben 35 punti sul secondo in classifica Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli - 159 punti), facente sempre parte dello squadrone Motor.
Ovviamente a Belluzzi saranno sufficienti altre due gare condotte senza ritiri (e con piazzamenti anche ... modesti, per il suo standart abituale), per aggiudicarsi il Trofeo Pirelli, riservato ai piloti professionisti; mentre, quasi certamente, tutt'altro discorso sarà invece la Finale Mondiale del Trofeo Pirelli, dove Belluzzi tenterà d'imporsi sull'agguerrita concorrenza dei migliori piloti delle altre serie Europea ed USA.
Discorso ancora diverso nella Coppa Shell, riservata ai piloti gentlemen, dove il bravo e veloce Giorgio Sernagiotto, ancora giovane ed entrato ad oltre metà stagione nella serie con il Team Motor di Modena, sicuramente potrà dire la sua, se non nella classifica del campionato, certamente nelle due gare, ma soprattutto nella Finale Mondiale riservata alla Coppa Shell, in un circuito, Monza, che conosce bene e dove ha già dimostrato di saper vincere al debutto (lo scorso luglio).
A completare il programma di un weekend davvero denso di emozioni, anche tutto il resto del programma della Ferrari Corse Clienti: dalle Finali dell'Historic Challenge, alle gare riservate alle F1 Clienti, sino al Programma FXX con i 29 clienti/collaudatori (tra i quali anche un "certo" Michel Schumacher ...), naturalmente l'esibizione della Scuderia Ferrari di Formula 1 al gran completo e, non ultimo, anche le varie gare di "Soap Box" con i veicoli senza motore costruiti da vari Scuderia Ferrari Club federati.
Appuntamento dunque da mercoledì 25 ottobre sul circuito lombardo di Monza, per un fine settimana davvero imperdibile!
Per scaricare il programma completo del weekend in rosso e prenotare i biglietti, visitate il sito ufficiale Ferrari Corse Clienti
Comments
Nessun commento presente
Add Comment