Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 October 2006

Michael Schumacher: "I ragazzi sono i migliori"

Maranello, 23 ottobre 2006

E' stata una degna fine della sua straordinaria carriera. Michael Schumacher infatti, pur avendo perso l'opportunità di conquistare la gara, come sarebbe stato nelle sue possibilità prima della foratura che lo ha costretto ai box, è stato comunque autore di una rimonta incredibile dall'ultima posizione fino alla quarta che lo ha altresì visto segnare anche il giro più veloce della corsa. Purtroppo ciò non è stato sufficiente per raggiungere il podio prima della bandiera a scacchi, cosa peraltro secondaria di fronte ad una così chiara dimostrazione di assoluta classe.

Michael in un primo momento era ovviamente rattristato per il risultato finale, anche se ben presto la soddisfazione per la straordinaria performance ha preso il sopravvento. " Avrei voluto salutare i ragazzi con il titolo costruttori " dichiara il campione tedesco il giorno successivo alla sua ultima gara. "Ci meritavamo questo titolo. Questo è certo anche se non l'abbiamo conquistato: i ragazzi sono i migliori e per me sono dei veri campioni del mondo".


Tra loro c'è un grande affetto reciproco, infatti la sera subito dopo la gara, il team Ferrari ha organizzato un grosso party per salutare il pilota più titolato dell'intera storia della Scuderia. Nella casa Fasano a San Paolo si è ballato e cantato con tutti i ragazzi della squadra: "Una serata per festeggiare Michael" era il motto dell'invito" un campione leggendario, un uomo insolito e un membro importante della nostra famiglia". Michael come tale li ha ringraziati a suo modo lasciando il party praticamente per ultimo. Il pilota è certo di non rimpiangere in futuro la decisione presa, come invece in molti si aspettano da lui. Il "tutto verrà in automatico con il tempo, ", dichiara. " La gente mi chiede che cosa mi mancherà ma per questo tipo di riflessioni penso sia ancora troppo presto.

Per questo adesso ho solo bisogno di tranquillità, cosa che per me è già una novità di per sè. Certamente sono estremamente riconoscente per gli indimenticabili momenti che ho trascorso in Formula 1 e per il supporto costante dei tifosi. E' sempre bello sapere che nei periodi di difficoltà qualcuno ti sostiene. Questa sensazione mi ha accompagnato sempre e spero di essere riuscito, a mio modo, a regalare dei bei momenti a tutti i nostri fans".

Lunedì nel primo pomeriggio Michael partirà verso casa, dove si concederà un paio di giorni di relax. Questo weekend proseguirà poi con i festeggiamenti per le Finali Ferrari a Monza, il tradizionale appuntamento conclusivo della stagione per la famiglia Ferrari.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it