Ferrari Motor Ferrari Challenge News


26 October 2006

Le Finali Mondiali Ferrari da oggi al 29 ottobre a Monza

Monza, 25 ottobre 2006

Si è aperto oggi il programma delle Finali Mondiali Ferrari 2006 all'Autodromo Nazionale di Monza (Milano). I primi a scendere in pista sono stati i piloti del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Nord America per una sessione di giri liberi a loro riservata. Il tradizionale evento di chiusura della stagione sportiva del Cavallino Rampante (prevendita biglietti: www.ticketone.it), registra quest'anno una folta rappresentanza di giornalisti provenienti da tutto il mondo, alcuni dei quali arrivati da paesi quali Giappone e Cina.

Nell'ambito della manifestazione, che si concluderà domenica 29 ottobre, verranno disputate le ultime prove 2006 delle serie italiana, europea e nordamericana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, con l'aggiunta delle consuete gare decisive che laureeranno i piloti campioni assoluti di categoria a livello internazionale. Sarà un'opportunità per vedere in pista le vetture-laboratorio dell'esclusivo Programma FXX.



Non mancherà poi sul circuito lombardo il fascino d'altri tempi dello Shell Ferrari Historic Challenge. Completeranno l'intenso programma le esibizioni delle monoposto curate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello e la passerella della Scuderia Ferrari Marlboro, momento clou della giornata conclusiva che costituirà pure l'occasione per un tributo alla carriera in Formula 1 di Michael Schumacher.

Una speciale iniziativa sarà dedicata, sempre domenica, agli Scuderia Ferrari Club, con alcuni dei soci che si cimenteranno nell'ultima prova del campionato 2006 per "soap box", veicoli a quattro ruote senza motore, realizzati secondo la fantasia degli stessi tifosi.

I maxischermi posti di fronte alle tribune principali consentiranno di seguire anche l'ultimo appuntamento MotoGP, domenica in diretta.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it