Prime sessioni di qualificazione ufficiali a Monza per le Finali
Si sono disputate oggi le prime prove di qualificazione ufficiali delle Finali Mondiali Ferrari 2006 all'Autodromo Nazionale di Monza (Milano). L'evento (prevendita biglietti: www.ticketone.it), chechiude la stagione sportiva del Cavallino Rampante, ha visto in apertura protagonisti i campionati Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e Shell Ferrari Historic Challenge, con le auto d'epoca che hanno affrontato le prove libere iniziali e le F430 Challenge a disputarsi i turni cronometrati di qualificazione.
Per quanto riguarda la serie italiana del monomarca, il miglior tempo è stato realizzato da Vito Postiglione (Stile F), mentre nel girone Europa / Nord America il più veloce si è dimostrato il britannico Ross Kaiser (Ferrari GB Dealer Team). Nella Coppa Shell per gentleman driver del raggruppamento continentale la pole di gara-1 è stata invece conquistata dal monegasco Philippe Prette (Auto Palace / Star Rent Competition).
Completeranno l'intenso programma della manifestazione le esibizioni delle vetture-laboratorio dell'esclusivo Programma FXX, delle monoposto curate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello e la passerella della Scuderia Ferrari Marlboro, momento clou della giornata conclusiva che costituirà pure l'occasione per un tributo alla carriera in Formula 1 di Michael Schumacher e che vedrà di scena anche i paracadutisti della Brigata Folgore, ad aggiungere ulteriori emozioni.
Una speciale iniziativa sarà dedicata, sempre domenica, agli Scuderia Ferrari Club, con alcuni dei soci che si cimenteranno nell'ultima prova del campionato 2006 per "soap box", veicoli a quattro ruote senza motore, realizzati secondo la fantasia degli stessi tifosi.
Domani la manifestazione entrerà nel vivo, con le gare d'apertura riservate alle Ferrari F430 Challenge e con una passerella delle monoposto storiche curate dal reparto F1 Clienti di Maranello, tra le quali una 500 F2 (1953), due 312T (1975), tre F1-91 (1991) e numerosi modelli portati in gara da Michael Schumacher.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment