Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 October 2006

Nuova struttura di Ferrari Gestione Sportiva

Maranello, 26 ottobre 2006

La Ferrari comunica che, a partire dal prossimo 1° novembre, l'Amministratore Delegato della Ferrari S.p.A. Jean Todt, assumerà ad interim anche il ruolo di Direttore Generale della Gestione Sportiva, che sarà organizzata come segue:

· Direzione Sportiva, di cui sarà responsabile Stefano Domenicali

· Direzione Tecnica, affidata a Mario Almondo

Nell'ambito della Direzione Tecnica viene costituita la Direzione Autotelaio, di cui sarà a capo ad Aldo Costa, mentre Gilles Simon responsabile della Direzione Motori: entrambi risponderanno a Mario Almondo.

La Ferrari ringrazia calorosamente Ross Brawn e Paolo Martinelli per il loro immenso contributo alla stesura di un capitolo straordinario nella storia della Scuderia e dell'automobilismo sportivo, che ha portato alla conquista di undici titoli mondiali (sei Costruttori e cinque Piloti, tutti con Michael Schumacher) e di quasi novanta vittorie in un Gran Premio di Formula 1. A Ross Brawn, che dopo anni di duro e stressante impegno ha deciso di concentrarsi sulla sua vita personale, e a Paolo Martinelli, che assumerà un importante incarico all'interno del Gruppo FIAT, vanno i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it