LA CONFERMA DI LANZI AL FIANCO DI BAYLISS COMPLETA LO SCHIERAMENTO DEL DUCATI XEROX TEAM PER IL MONDIALE SUPERBIKE 2007
Bologna (BO), mercoledì 25 ottobre 2006: Ducati Corse annuncia che sarà Lorenzo Lanzi ad affiancare il due volte iridato Troy Bayliss nel Ducati Xerox Team per il secondo anno consecutivo, completando così lo schieramento della squadra italiana per il Mondiale Superbike 2007.
Il 24enne Lanzi è approdato nel Ducati Xerox Team all'inizio di 2006 e, nonostante un anno difficile in cui non è stato in grado di esprimere tutto il suo potenziale, Ducati Corse ha deciso di rinnovare la fiducia al giovane talento romagnolo, confermandolo nella squadra ufficiale per il secondo anno.
"Sono davvero contento di essere stato confermato nel Ducati Xerox Team" ha dichiarato Lorenzo. "Devo dire che ci speravo molto perché quest'anno mi sono comunque impegnato al massimo, anche se le cose non sono andate come mi aspettavo. Sono tre anni che lavoro con Ducati, conosco la squadra e tutti i ragazzi e conto di esprimermi al massimo nel corso della prossima stagione".
"Siamo contenti di rinnovare la nostra fiducia in Lorenzo Lanzi, riconfermandolo per un altro anno nel Ducati Xerox Team" ha commentato Paolo Ciabatti, Direttore Ducati Corse Superbike. "Quest'anno si è rivelato molto difficile per Lorenzo a causa di una serie di circostanze, ma siamo fiduciosi che nel 2007 riuscirà ad esprimere di nuovo le prestazioni vincenti che ha dimostrato alla fine della stagione 2005, quando ha vinto due gare con la 999 ufficiale. Alla sua seconda stagione nel Ducati Xerox Team ci aspettiamo che diventi un vero protagonista del prossimo campionato".
Dopo i due titoli Piloti e Costruttori vinti nel 2006, la stagione 2007 per il Ducati Xerox Team si svolgerà sotto il segno della continuità con la conferma di entrambi i piloti ed il rinnovo della partnership con Xerox fino al 2008.
Bayliss e Lanzi saranno presenti per il Ducati Xerox Team sul Circuito di Valencia il 14 e 15 novembre ai primi test Pirelli in preparazione della stagione 2007.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment