Prime vittorie di Postiglione, Barde e Sicart alle Finali Mondiali
L'Autodromo Nazionale di Monza ha ospitato oggi le prime gare delle Finali Mondiali Ferrari 2006. L'evento, che chiude la stagione sportiva del Cavallino Rampante, culminerà domenica 29 ottobre con le esibizioni delle monoposto curate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello e la passerella della Scuderia Ferrari Marlboro, momento clou della giornata conclusiva che costituirà pure l'occasione per un tributo alla carriera in Formula 1 di Michael Schumacher.
Completeranno l'intenso programma della manifestazione le esibizioni delle vetture-laboratorio dell'esclusivo Programma FXX e una speciale iniziativa dedicata agli Scuderia Ferrari Club, con alcuni dei soci che, sempre domenica, si cimenteranno nell'ultima prova del campionato 2006 per "soap box", veicoli a quattro ruote senza motore, realizzati secondo la fantasia degli stessi tifosi.
Il programma odierno prevedeva i turni di prove cronometrate dei campionati Shell Ferrari Historic Challenge e Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, con, a seguire, lo svolgimento delle prime competizioni dei campionati corsi con le F430 Challenge.
Nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli tricolore, il successo è stato appannaggio di Vito Postiglione (Stile F) che ha preceduto sul traguardo Andrea Belluzzi (Motor) e l'equipaggio Livio / Montani (Rossocorsa), rispettivamente in seconda e terza posizione. In considerazione del risultato ottenuto oggi da Belluzzi, il sammarinese si aggiudica aritmeticamente il titolo Trofeo Pirelli Italia in anticipo sulla fine del campionato.
A salire sul gradino più alto del podio nella Coppa Shell riservata a gentleman driver è stato Vanni Campari (Motor / Sauro).
Emozioni e spettacolo ha poi offerto la gara che ha visto scendere sul tracciato uno accanto all'altro i concorrenti dei gironi Europa e Nord America del Trofeo Pirelli. A sfilare per primo sotto la bandiera a scacchi nella prova d'apertura è stato Ange Barde (Modena Cars Racing), davanti a Ross Kaiser (Ferrari GB Dealer Team) e Max Blancardi (Auto Palace / Star Rent Competition), nell'ordine. Primo tra i nordamericani si è classificato Michael Zoi (Shelton Ferrari / Auto Palace), quattordicesimo assoluto.
Jonathan Sicart (Modena Sport / Yellow GT Challenge) si è invece aggiudicato la competizione riservata ai piloti della Coppa Shell continentale.
Nelle separate classifiche che ancora per quest'anno vedono in pista le 360 Modena Challenge, i successi sono andati a Giorgio Massazza (Rossocorsa) e Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm / G2 Racing), rispettivamente nelle serie Italia e Europa.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment