Ferrari Motor Ferrari Challenge News


28 October 2006

Schumacher con tutta la Scuderia Ferrari domani a Monza

Maranello, 28 ottobre 2006

Sono proseguite oggi all'Autodromo Nazionale di Monza le Finali Mondiali Ferrari 2006. L'evento, che chiude la stagione sportiva del Cavallino Rampante, culminerà domani, domenica 29 ottobre, con le esibizioni delle monoposto curate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello e la passerella della Scuderia Ferrari Marlboro, momento clou della giornata che costituirà pure l'occasione per un tributo alla carriera in Formula 1 di Michael Schumacher. Completeranno l'intenso programma della manifestazione le esibizioni delle vetture-laboratorio dell'esclusivo Programma FXX.
I maxischermi posti di fronte alle tribune principali consentiranno inoltre di seguire in diretta anche l'ultimo appuntamento MotoGP.

Il programma odierno ha visto scendere in pista a Monza le vetture da competizione dei campionati Shell Ferrari Historic Challenge e Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.
Nel monomarca tricolore, il successo è stato appannaggio di Andrea Belluzzi (Motor) che ha preceduto sul traguardo Giuseppe Cirò (Motor / Malucelli) e Vito Postiglione (Stile F), rispettivamente in seconda e terza posizione.
A salire sul gradino più alto del podio nella Coppa Shell riservata a gentleman driver è stato Giorgio Sernagiotto (Motor).


Emozioni e spettacolo ha poi offerto la gara che ha visto scendere sul tracciato uno accanto all'altro i concorrenti dei gironi Europa e Nord America del Trofeo Pirelli. A sfilare per primo sotto la bandiera a scacchi nella seconda prova è stato Ange Barde (Modena Cars Racing), davanti a John Bosch (Kroymans / Barron Racing) e Henri Moser (Kessel Racing), nell'ordine. Primo tra i nordamericani si è classificato Emmanuel Anassis (Shelton Ferrari), nono assoluto.
Nicolas Misslin (Team FWE) si è invece aggiudicato la competizione riservata ai piloti della Coppa Shell continentale.

Nelle separate classifiche che ancora per quest'anno vedono in pista le 360 Modena Challenge, i successi sono andati a Giorgio Massazza (Rossocorsa) e Ronnie Kessel (Kessel Racing), rispettivamente nelle serie Italia e Europa.

Questi i piloti che hanno primeggiato nelle singole serie del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, a conclusione delle ultime competizioni stagionali: Andrea Belluzzi, il duo Sauto / Prinoth e Lorenzo Bontempelli rispettivamente nel Trofeo Pirelli, Coppa Shell e 360 Italia, Ange Barde, Dennis Huebner e Bjorn Grossmann rispettivamente nel Trofeo Pirelli, Coppa Shell e 360 Europa, e Emmanuel Anassis e Michael Louli rispettivamente nel Trofeo Pirelli e 360 Nord America.

In concomitanza, il tracciato di Monza ha ospitato anche le prime competizioni dello Shell Ferrari Historic Challenge, aperto anche alle auto d'epoca del Tridente. Le vittorie, al termine di queste gare, sono state ottenute dalla Maserati 250 F (1955) di Thomas Bscher nella categoria "A" (riservata alle monoposto), la Maserati 300 S (1955) di Max Werner nella "B" (sport e GT equipaggiate da freni a tamburo) e la Ferrari 512 M (1970) di Patrick Stieger nella "C" (vetture con freni a disco).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it