ULTIMA GIORNATA DI TEST PER IL DUCATI MARLBORO TEAM A VALENCIA.
Test Valencia - giorno 2
Veloci anche oggi i due alfieri della Casa di Borgo Panigale: ottimo il bilancio della prima sessione di prove del nuovo schieramento del Ducati Marlboro Team.
Un sensibile abbassamento della temperatura rispetto al passato weekend di gara e la presenza di nuvole che minacciavano pioggia hanno comunque permesso un regolare svolgimento dei test.
Capirossi e Stoner hanno potuto girare tutto il giorno per proseguire nello sviluppo della Desmosedici GP7 per il prossimo Campionato MotoGP concludendo positivamente i primi test effettuati in schieramento 2007 del Ducati Marlboro Team.
Sempre concentrato sul lavoro di messa a punto del nuovo propulsore da 800cc e della ciclistica della Desmosedici GP7, Loris Capirossi ha inanellato 75 giri di pista, completando il migliore in 1'33.011
Ottimo anche il lavoro di Casey Stoner: costantemente veloce anche durante la seconda e ultima giornata di prove sul tracciato spagnolo, il nuovo pilota del Ducati Marlboro Team ha proseguito efficacemente il suo primo contatto con la nuova Ducati gommata Bridgestone, confermando le impressioni positive ricavate ieri.
Per lui 68 giri di pista il migliore dei quali in 1.32.940
Casey Stoner, 68 giri migliore: 1'32.940
"Non posso che essere molto contento di come sono andati questi due primi giorni in sella alla Ducati. E' andato tutto bene e ho fatto buoni progressi. Mi sto abituando al nuovo "pacchetto" moto gomme e le prime impressioni sono molto positive. Più tempo passo sulla moto più mi abituo e le cose diventano più facili e naturali. L'800 sembra più simile come stile di guida alle 250: permette una maggior velocità di percorrenza in curva e anche in frenata si può forzare di più rispetto al 990. La potenza della mia Ducati comunque è davvero impressionante! Non vedo l'ora di tornare in pista a Jerez per gli ultimi test dell'anno".
Loris Capirossi, 75 giri migliore: 1'33.011
"Sono stati due giorni di test molto importanti in quanto abbiamo lavorato molto su cambiamenti radicali dell'assetto che nei giorni di gara non si potrebbero provare. In questa fase dello sviluppo è fondamentale sperimentare diverse soluzioni per non farci trovare impreparati nei week end di gara. Sono abbastanza soddisfatto e sono contento che ci si possa ormai concentrare solo più sull'800 che useremo il prossimo anno senza dover poi tornare a guidare la 990 come abbiamo fatto fino a prima di questo test".
Stanchi ma decisamente soddisfatti per i risultati conquistati nella stagione appena conclusa e carichi per quella prossima ventura, gli uomini del Ducati Marlboro Team faranno ritorno a casa per un periodo di meritato riposo.
Saranno nuovamente in pista il 28/29/30 novembre 2006 per l'ultima sessione di test prevista per quest'anno sulla pista di Jerez de la Frontera.
Temperature aria: 21° asfalto 20°
Comments
Nessun commento presente
Add Comment