Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 September 2005

I piloti del TEAM PARTS UNLIMITED DUCATI AUSTIN pensano all'assetto di gara in Georgia

Il team Parts Unlimited Ducati Austin ha iniziato le qualifiche a Road Atlanta venerdì con Neil Hodgson e la Ducati 999 a un soffio dalla prima fila. Il compagno di squadra Eric Bostrom, nonostante la mancata opportunità di piazzare un giro veloce a fine sessione, si è qualificato ottavo.

Hodgson, terzo nella sessione del mattino, ha trascorso gran parte della giornata in pista lavorando sull’assetto di gara, per affrontare al meglio con la sua Ducati 999 Superbike le manche di sabato e domenica. Nelle prove cronometrate, l’ex Campione del Mondo di Superbike ha ottenuto il quinto tempo, ostacolato da un gruppetto di piloti in lotta per il secondo piazzamento con tempi sul giro intorno agli 1:23. "Oggi abbiamo provato alcune cose e il mio obiettivo non era fare un giro velocissimo. Sto ancora imparando questa pista che mi piace molto. Domani forzeremo un po’ di più e vedremo come va," ha detto Hodgson. "Sappiamo in che direzione andare e sono certo che faremo progressi."

Eric Bostrom ha girato in 1:24.941 nel caldo della sessione pomeridiana, ma non è riuscito a guadagnare posizioni visto il poco tempo a disposizione. "E’ stata una giornata difficile," ha detto Bostrom, vincitore di tre gare quest’anno. "Al mattino, dovevamo provare alcune cose, quindi non ci aspettavamo molto in termini di tempi. Nella sessione di qualifica, alcuni inconvenienti ci hanno impedito di fare un giro veloce in chiusura."

Il team manager Tom Bodenbach ha commentato così i risultati della sua squadra: "Eric ha avuto qualche problema e ha perso l’occasione di migliorarsi in chiusura di sessione. Per domani, risolveremo il problema. Neil ha avuto una giornata abbastanza buona. Certo, vorremmo essere più avanti nello schieramento provvisorio ma non abbiamo veramente cercato il giro veloce per avvicinarci alla pole. Domani andrà meglio, ci rifaremo nelle qualifiche del mattino."

Sabato è prevista un’ultima sessione di qualifiche al mattino, seguita dalla prima gara da 25 giri alle 15:00 ora locale.

Tempi in Qualifica: 1. Mat Mladin, Suzuki 1:22.339; 2. Ben Spies, Suzuki 1:23.161; 3. Miguel Duhamel, Honda 1:23.337; 4. Aaron Yates, Suzuki 1:23.391; 5. NEIL HODGSON, PARTS UNLIMITED DUCATI 999 1:23.785; 6. Jake Zemke, Honda 1:24.038; 7. Josh Hayes, Kawasaki 1:24.481; 8. ERIC BOSTROM, PARTS UNLIMITED DUCATI 999 1:24.931

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it