Maserati celebra i 55 anni in azienda di Ermanno Cozza
La casa del Tridente ringrazia il suo storico collaboratore per la passione e la dedizione uniche con cui da oltre mezzo secolo lavora in Maserati.
Il signor Cozza, divenuto ormai una figura leggendaria all’interno dell’azienda, ha ricoperto negli anni diversi incarichi con competenza e professionalità.
Curatore storico della Maserati, membro della Commissione Tecnica del registro Maserati e Consigliere del Club Maserati, Vicepresidente del “Gruppo Anziani” della Maserati e del “Club Meccanici Anziani F1”, entra in Maserati giovanissimo, nel 1951 dopo scuole tecniche, in qualità di Aggiustatore Motorista, quando proprietaria è la famiglia Orsi.
Durante le molte stagioni agonistiche è ai box tra i tecnici a fianco di Guerino Bertocchi prima, di Aurelio Bertocchi e dell’Ing Giulio Alfieri poi.
Durante la gestione De Tomaso si occupa del recupero e del restauro della bellissima berlinetta A6GCS carrozzata PininFarina.
Responsabile dell’organizzazione dello stand Maserati in occasione di mostre di auto storiche, è sempre disponibile nel fornire informazioni sulla storia della Maserati e notizie tecniche sulle vetture. Oggi è consulente della Casa e mantiene contatti con tutto il mondo degli appassionati e collezionisti Maserati.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment