Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 November 2006

INTERCAR DESIGN - Nuovo sidecar multifunzione in anteprima al Motor Show di Bologna


Nasce dall'esperienza di un'azienda, l'Intercar Design di Soliera (MO), già specializzata da anni nello studio e soprattutto nella realizzazione di carrozzati speciali di qualsiasi tipo.
Nella "Terra dei Motori" per eccellenza, l'esperienza professionale dell'Intercar Design è oggi una delle poche che si avvale, oltre che di avanzate tecniche computerizzate di calcolo e progettazione, anche di una fresatrice a 5 assi per modelli in scala reale, ma soprattutto di abili artigiani, in grado di risolvere qualsiasi problematica legata alla realizzazione di prototipi o piccole serie di carrozzerie.

Uno dei prodotti esclusivi dell'Intercar Design, è l'originale sidecar LTR 100, realizzato sulla base della BMW LT 1200 e che, a breve, sarà presentato in anteprima assoluta al prossimo Motor Show di Bologna (primi di dicembre 2006).

LTR 100 - Side-car polifunzionale, destinato al trasporto di due passeggeri.
Attualmente, è realizzato soltanto sulla base della BMW LT 1200, ma non si esclude la possibilità di progettarlo anche su altre moto.

Il side-car potrà essere richiesto in versione trasporto passeggeri o veicoli.
Nel primo caso, offrirà due posti a sedere, abbastanza comodi e leggermente sfalsati per consentire a colui che occupa il sedile posteriore di avere maggior spazio "vitale" per le gambe. È prevista, naturalmente, l'adozione della copertura in tela.

La versione da trasporto è ispirata ai mezzi di assistenza corse.
In particolar modo, può rivelarsi utile ai privati, appassionati della guida su pista, per trasportare la moto al circuito dove effettueranno i test.
Altrimenti, è praticabile anche l'ipotesi del trasporto biciclette. Il side-car, in tal caso, fungerebbe da ammiraglia di sostegno per le squadre delle corse ciclistiche, oppure, addirittura, lo si potrebbe adattare alle richieste di una troupe televisiva che volesse una postazione mobile con più spazio operativo a disposizione del cameraman.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it