Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 November 2006

DUCATI E PUMA INSIEME CON UNA NUOVA COLLABORAZIONE

Martedì Nov 7 2006
PUMA and Ducati

Ducati e PUMA hanno annunciato oggi una nuova, costruttiva, collaborazione che vede i due importanti brand uniti nello sviluppo del progetto "PUMA Moto", già lanciato dal marchio di abbigliamento e calzature sportive tedesco nella primavera del 2006. PUMA ha scelto di unirsi a Ducati, vero e proprio riferimento nel settore motociclistico mondiale, per ottenere credibilità e rafforzare il valore del marchio anche nel mercato motociclistico.

La nuova collaborazione, che parte con un contratto triennale, si basa su due accordi separati: il primo prevede PUMA fornitore ufficiale di calzature dei due Team Ufficiali Ducati Corse (GP e SBK) per il 2007. Il secondo, in accordo di licensing con Ducati Motor Holding, prevede la creazione di prodotti in co-branding a partire dal 2007.


" Cercavamo un partner che fosse radicato nel cuore del motociclismo, senza trascurare componenti sportive e di lifestyle. -ha commentato Jochen Zeitz, Amministratore Delegato di PUMA AG - Come PUMA, Ducati è conosciuta in tutto il mondo per spingere la ricerca fino ai limiti quanto a performance e stile, e siamo certi che questa partnership sia perfetta per offrire prodotti Moto innovativi ai nostri clienti".


Con un totale di 12 titoli Piloti e 14 titoli Costruttori nel campionato del mondo SBK, oltre ai brillanti traguardi conquistati in MotoGP, Ducati Corse rappresenta un riferimento sportivo senza uguali. Grazie a motociclette diventate pure icone come il Monster o le Superbike, Ducati Motor Holding è un brand leader nel suo settore, che - come PUMA - focalizza la sua attenzione sull'attrattiva dei suoi prodotti.
"Siamo orgogliosi e onorati di avere PUMA come nostro nuovo partner e fornitore. - ha dichiarato Federico Minoli, Amministratore Delegato e Presidente Ducati Motor Holding -Oltre ai risultati sportivi, ci sono altre caratteristiche comuni tra PUMA e Ducati che ci rendono un team ideale: entrambi i brand sono orientati al consumatore, ispirati al design e da sempre aperti alle novità quanto a innovazione e tecnologia."


La collezione, che combinerà performance e sport lifestyle, sarà lanciata nella primavera del 2007 e distribuita presso la rete ufficiale Ducati e tramite distributori e store selezionati PUMA.



PUMA è il brand globale di atletica che fonde con successo influenze dal mondo sportivo, di moda e lifestyle. La singolare prospettiva di PUMA nell'industria trasferisce originalità nelle calzature sportive, nell'abbigliamento e accessori, attraverso innovazione tecnologica e design rivoluzionario. Con sede a Herzogenaurach, Germania, dal 1948, PUMA distribuisce i suoi prodotti in più di 80 paesi. Per ulteriori informazioni, www.puma.com


Fondata nel 1926, la Ducati produce motociclette di ispirazione sportiva, caratterizzate da potenti motori "desmodromici", design innovativo e tecnologia all'avanguardia. La gamma di moto Ducati comprende sette segmenti di mercato, che variano per caratteristiche tecniche e di design e per tipologia di clientela: Superbike, Super Sport, Monster, Sport Touring, Multistrada, SportClassic e la nuovissime Hypermotard. Le moto sono vendute in oltre 60 paesi in tutto il mondo, con una concentrazione maggiore nei mercati europeo, giapponese e nord-americano. Ducati si è aggiudicata quattordici degli ultimi sedici titoli del Campionato Mondiale Superbike e più vittorie individuali di tutte le altre case concorrenti messe assieme. Inoltre dal 2003 Ducati partecipa al Campionato Mondiale MotoGP. Per ulteriori informazioni sulla società, si veda il nostro sito web http://www.ducati.com.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it