Panamerican 20,000 - Detroit, La città dell'automobile
Non si poteva non dedicare una giornata alla città dell'auto per eccellenza. Le berlinette, ferme a Detroit per una giornata di sosta, si sono recate infatti sulle strade che ospitarono una volta il circuito automobilistico: sono ancora visibili i guardrails di protezione, i segni di dove erano i box, i cordoli con il colore rosso e bianco anche se un po' sbiadito. Ora tutto è cambiato, e quel luogo ospita un parco con scoiattoli, oche, anatre ed altri uccelli.
Le 599 GTB Fiorano hanno poi effettuato una sosta davanti ai grattacieli delle case automobilistiche che qui hanno la loro sede. Soffermando lo sguardo anche sui grandi stabilimenti di produzione il pensiero dell'equipaggio non puo' non tornare al famoso "Modello T", che dette il via alla produzione in grande serie delle auto ed allo sviluppo della motorizzazione. Nel centro della città è stato possibile ammirare poi una esposizione di mezzi militari d'epoca e assistere a cerimonie di celebrazione nella giornata dedicata negli States ai veterani, ossia ai reduci delle guerre; il Tour vive anche la quotidianità dei paesi e delle città che attraversa.
Per la giornata di domani è previsto l'incontro con il Concessionario Ferrari locale per la conferenza stampa di presentazione della 599 GTB Fiorano sul mercato, per poi entrare in Canada. Sara' la 16^ nazione americana attraversata dal Panamerican 20,000.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment