Ferrari campione anche nel GT Open e nel Gran Turismo spagnolo
Al volante di una Ferrari F430 GTC, Michele Bartyan ha conquistato il primo titolo GT Open internazionale e contemporaneamente il Gran Turismo spagnolo, grazie alla vittoria ottenuta in coppia con Alessandro Pierguidi sul circuito di Barcellona, nello scorso fine settimana.
Si allunga così la striscia di successi per la vettura sviluppata dal reparto Corse Clienti di Maranello. Alla sua stagione d'esordio, la F430 GTC di classe GT2 si è infatti subito imposta pure nei campionati GT italiano e britannico, oltre che nell'American Le Mans Series dove Risi Competizione ha primeggiato nella classifica team, con cinque centri in dieci gare disputate.
Inoltre la serie FIA GT, che si appresta a vivere l'appuntamento conclusivo stagionale nel prossimo weekend, ha già aritmeticamente attribuito la Coppa Costruttori alla Ferrari e, sempre per quanto riguarda la categoria GT2, il titolo squadre a AF Corse con le sue F430 GTC. Proprio la formazione di Amato Ferrari si presenterà a Dubai per la prova finale con una novità, schierando il finlandese Toni Vilander in sostituzione di Matteo Bobbi, anche alla luce di quanto avvenuto nel round precedente sulla pista di Adria.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment