Ferrari Motor Ferrari Challenge News


17 November 2006

Maserati fra le favorite alla 6 Ore di Vallelunga

16/11/2006 - Vallelunga

Si corre questo weekend la 6 Ore di Vallelunga Gold Cup, classica prova endurance di fine stagione.

Anche quest’anno la Maserati MC12 di classe GT1 schierata dalla Racing Box sarà fra le vedette della gara: vincitrice assoluta nell’edizione 2005 con Mastracci/Maddalena/Serafini, la berlinetta del Tridente si ripresenta al via con l’inedito equipaggio composto da Marco Cioci, Piergiuseppe Perazzini e Pedro Lamy, ex pilota di Formula 1 e ora specialista delle ruote coperte nel FIA-GT. Sebbene lo schieramento di partenza comprenda anche dei prototipi, è lecito annoverare la MC12 fra le principali candidate al successo finale. L’affidabilità della Maserati GT1 costituisce oltretutto un’indubbia garanzia in una gara impegnativa come la 6 Ore.


Sono iscritte a questa 6 Ore di Vallelunga altre quattro Maserati: in classe GT3 troviamo due Light portate in pista dall’AF Corse, per Vito Rinaldi / Lucio Iezzi / Mariano Bellin e per Gabriele Mezzini / Roberto Conte, più un terzo pilota ancora da designare. Nella classe Trofeo Maserati vi sono invece le due Gran Sport della Scuderia Giudici: su una di queste salirà Alessandro Nannini – una delle celebrità della 6 Ore 2006 - che correrà insieme a Gianni Giudici e Beppe Arlotti; l’altra vettura sarà affidata a Marco Maranelli, “Blu Max” e Carlo Mursia.

Sabato mattina si disputeranno due turni di prove libere, mentre nel pomeriggio è previsto l’unico turno di prove cronometrate, della durata di un’ora. La gara scatterà domenica alle 10 del mattino.

D.T.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it