Maserati fra le favorite alla 6 Ore di Vallelunga
Si corre questo weekend la 6 Ore di Vallelunga Gold Cup, classica prova endurance di fine stagione.
Anche quest’anno la Maserati MC12 di classe GT1 schierata dalla Racing Box sarà fra le vedette della gara: vincitrice assoluta nell’edizione 2005 con Mastracci/Maddalena/Serafini, la berlinetta del Tridente si ripresenta al via con l’inedito equipaggio composto da Marco Cioci, Piergiuseppe Perazzini e Pedro Lamy, ex pilota di Formula 1 e ora specialista delle ruote coperte nel FIA-GT. Sebbene lo schieramento di partenza comprenda anche dei prototipi, è lecito annoverare la MC12 fra le principali candidate al successo finale. L’affidabilità della Maserati GT1 costituisce oltretutto un’indubbia garanzia in una gara impegnativa come la 6 Ore.
Sono iscritte a questa 6 Ore di Vallelunga altre quattro Maserati: in classe GT3 troviamo due Light portate in pista dall’AF Corse, per Vito Rinaldi / Lucio Iezzi / Mariano Bellin e per Gabriele Mezzini / Roberto Conte, più un terzo pilota ancora da designare. Nella classe Trofeo Maserati vi sono invece le due Gran Sport della Scuderia Giudici: su una di queste salirà Alessandro Nannini – una delle celebrità della 6 Ore 2006 - che correrà insieme a Gianni Giudici e Beppe Arlotti; l’altra vettura sarà affidata a Marco Maranelli, “Blu Max” e Carlo Mursia.
Sabato mattina si disputeranno due turni di prove libere, mentre nel pomeriggio è previsto l’unico turno di prove cronometrate, della durata di un’ora. La gara scatterà domenica alle 10 del mattino.
D.T.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment