Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 November 2006

WTCC - MACAO GARA 1 - PRIAULX VICINO AL TITOLO


Partito dalla pole Andy Priaulx vince gara-1 e si avvicina al suo secondo titolo consecutivo nel Mondiale.

Alle sue spalle si sono piazzati Duncan Huisman e Yvan Muller. Priaulx partito dalla pole ha dominato la gara. Non sono mancate le emozioni. Un impressionante Huisman (BMW) è risalito dalla quarta posizione della griglia alla seconda nella prima curva del circuito.

A questa prima curva si è verificato il primo incidente di gara. Augusto Farfus ha cercato di passare all'interno Dirk Müller che è finito così in testacoda. Questa collisione ha causato il formarsi di un gruppo alle loro spalle. Un gruppo di piloti - Fabrizio Giovanardi, Tom Coronel, Alain Menu, James Thompson e Nicola Larini - si è così ritrovato sfortunatamente in evidente ritardo ed è stato costretto a inseguire chi era davanti.

Nel primo giro Stefano D'Aste e Jan Magnussen hanno danneggiato le loro vetture e non hanno potuto che ritirarsi ai loro box. Il gruppo in testa ha incalzato questi piloti che stavano girando molto lenti a causa dei problemi avuti. A trarre vantaggio da questa situazione è stato Tom Coronel che ha raggiunto i primi.



Più tardi, nel settore chiamato Melco, Thompson si è toccato con Menu, ma entrambi sono riusciti a mantenere la loro posizione (rispettivamente 8° e 9°).

Nel corso del quarto giro Giovanardi è riuscito a superare Augusto Farfus e si è così posizionato quarto. Il brasiliano ha dovuto lottare molto con Jörg Müller e finalmente è riuscito a mantenere la sua quinta piazza. Anche Müller ha avuto il suo bel da fare a guardarsi le spalle da Coronel. Alla fine, Jörg ha concluso gara-1 con la sesta posizione seguito dal pilota indipendente del team GR Asia.

Thompson è stato coinvolto in un altro incidente alla curva 7. Il pilota britannico è quindi precipitato in classifica fino alla posizione numero 11. Poco dopo, Nicola Larini finiva fuori alla curva San Francisco ed era costretto al ritiro. Anche il pilota Chevrolet Alain Menu ha avuto problemi come il suo compagno e ha detto addio alla gara al giro 8. Stando così le cose Peter Terting ha chiuso all'8° posto, conquistando la pole per gara-2.

Dopo questa prima manche, solo tre piloti rimangono in lotta per il titolo in gara-2: Priaulx (69 punti), Farfus (64) e Jörg Müller (62).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it