Alfa 159 e Ferrari insieme sulle strade d’America
Il 24 agosto è partito il “Panamerican 20,000”, un’avventura lunga più di 32 mila chilometri che condurrà due berlinette Ferrari 599 GTB Fiorano attraverso il continente americano, dalle spiagge del Brasile fino ai confini con il Canada.
In Messico, al fianco delle due splendide dream car si sono aggiunte anche tre Alfa 159 - una berlina e due Sportwagon - dedicate al trasporto dei giornalisti e dei fotografi.
La Ferrari non è nuova a queste avventure.
Dopo il “World Tour” del 1997, il “Russian and northern european tour” del 2004 e il “Ferrari 15,000 Red Miles” dello scorso anno, questa volta tocca all’America. Partite dalla sede Fiat brasiliana di Belo Horizonte, le due 599GTB Fiorano, passando per la pampa argentina, sono giunte a San Pedro de Atacama, in Cile.
Dopo aver attraversato i deserti di sale cileni e boliviani, le Ande, la foresta tropicale del Guatemala, faranno rotta verso gli Stati Uniti lungo la Baja California, toccando Los Angeles, Houston, Miami, Washington e, dopo la salita verso il Canada, ridiscenderanno a New York il 17 novembre. In tutto 84 giorni di viaggio e 16 Stati da attraversare. Alla loro guida, nell’arco di 15 tappe, si alternano circa 50 giornalisti in rappresentanza delle più importanti testate del mondo.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment