CONCLUSA L'ULTIMA SESSIONE DI TEST 2006 A JEREZ.
Test Jerez - giorno 3
La pista di Jerez de la Frontera, che aveva ospitato la prima gara dell'anno conclusa con la fantastica vittoria di Loris Capirossi, è stata teatro dell'ultima sessione di test della stagione 2006, terminata proprio oggi.
Ancora una giornata di sole ha permesso al Ducati Marlboro Team e al Team Sviluppo di completare il programma di lavori pianificato. A fine mattinata, quando cioè l'asfalto aveva raggiunto una temperatura discreta, i portacolori della Casa di Borgo Panigale sono scesi in pista per sfruttare l'ultimo, importante giorno a loro disposizione prima della "pausa forzata" di fine anno.
Oggi, prove di nuovi pneumatici Bridgestone, ciclistica e ancora lavoro sul motore.
Per Loris Capirossi, 49 giri il migliore dei quali in 1'41.492.
"E' stata una giornata abbastanza positiva. Abbiamo ancora bisogno di tempo per sviluppare la GP7 ed adattarla di più al mio stile di guida. Adesso non riesco ancora a farle fare quello che vorrei, ma la base è buona e sono sicuro che nel mese e mezzo che ci separa dal prossimo test di Sepang a casa faranno un ottimo lavoro sulla base delle indicazioni di questi test. Oggi non abbiamo usato pneumatici da qualifica ma del nuovo materiale che Bridgestone ha portato, che si è rivelato adatto alle caratteristiche dell'800 e che mi è piaciuto. Adesso un po' di meritato riposo dopo una stagione che è stata davvero fantastica ma altrettanto impegnativa!"
Per Casey Stoner, 52 giri con un best di 1'41.595.
"Abbiamo più esperienza ogni giorno che passa. Ci sono ancora un po' di cose da migliorare ma considerato quanti test ci separano dalla prima gara del 2007, penso che il prossimo anno saremo in grado di essere competitivi. Oggi ci siamo concentrati sul motore per renderlo più dolce nell'erogazione e ridurre in questo il "pompaggio" al posteriore in accelerazione. Abbiamo visto dei progressi durante la giornata e sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto".
Nell'arco del 2006, il Ducati Marlboro Team è stato in pista ben 80 giorni su 17 diversi circuiti (10 europei e 7 extra europei): 51 per disputare le gare e 29 per i test.
Lontano dai riflettori ma con la medesima passione, è proseguito di pari passo l'incessante lavoro del Team Sviluppo con Vittoriano Guareschi e dei tecnici e degli ingeneri di Ducati Corse. Tutti insieme, con l'indispensabile supporto dei partner tecnici Bridgestone e Shell Advance, hanno portato avanti il lavoro di ricerca e il travaso di conoscenze dalla pista alla produzione di serie.
Ognuno ha contribuito ai risultati della stagione 2006, la migliore della Ducati in MotoGP: 4 giri veloci, 3 pole position, 9 podi e 4 vittorie.
Temperature: Aria ( 20°) , Asfalto ( 22°).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment