Il Motor Show esce dai confini del Quartiere Fieristico: gli appuntamenti ''Fuori Salone'' dell'Edizione 2006.
Il legame tra il Motor Show e la città che lo vide nascere 31 anni fa si rinnova ad ogni edizione rappresentando al meglio lo stretto e proficuo rapporto tra un evento di caratura internazionale come il Salone dell'Automobile e un territorio che esprime da sempre eccellenze nel settore in fatto di idee, imprenditorialità e cultura. Così anche per questa edizione il Motor Show uscirà dai padiglioni fieristici per trovare nelle piazze e nei palazzi più antichi le migliori occasioni d'incontro tra la città e la manifestazione. Occasioni che saranno di festa come il 4 dicembre, quando una Piazza Maggiore aperta a tutta la città, farà da cornice per il lancio dell'anteprima mondiale della nuova smart fortwo. Un evento che avrà luogo nel cuore di Bologna, per presentare il nuovo modello del marchio automobilistico fra i più amati dagli Italiani.
La piazza più rappresentativa – resa disponibile grazie alla collaborazione del Comune di Bologna - accenderà le luci dunque su una straordinaria serata di spettacolo, musica e cultura dedicata a tutti i cittadini, a sottolineare e sostanziare il connubio profondo tra il Motor Show e la città di Bologna.
Lo spettacolo che festeggia l’anteprima della nuova smart fortwo si avvale del connubio creativo di Valerio Festi e Promoconvention. Valerio Festi, artista bolognese di fama internazionale, ha già legato il suo nome ad eventi importanti in molti Paesi, come nel caso della Cerimonia d'apertura dei ventesimi Giochi Olimpici invernali di Torino e di altre importanti iniziative internazionali.
Al pubblico di piazza Maggiore verrà offerta una serata di musica e spettacolo denso di colpi di scena e sorprese che si distingue per il livello e l'attualità delle proposte. Sul palco si alterneranno vari generi, dal pianoforte di Giovanni Allevi, giovane compositore marchigiano che unisce lo stile classico alle note del jazz, alla voce e al talento inconfondibile di l'Aura, cantante e pianista italiana molto amata dai più giovani. Al genere pop rock dei Finley, recenti vincitori agli ultimi MTV Music Awards, per giungere ai travolgenti Krumpers, ovvero la danza d’avanguardia proveniente da Los Angeles, per la prima volta in Europa. Lo spettacolo sarà presentato da Kay Rush.
Il calendario degli appuntamenti dedicato all'intrattenimento musicale avrà poi nella sera del 5 dicembre un'altra occasione di alto profilo, quando alla Sala Europa di Palazzo dei Congressi, il duo Gino Paoli e Ornella Vanoni si esibirà in un concerto con ingresso ad inviti, un appuntamento con due big del panorama musicale italiano realizzato grazie al supporto di Ascom Bologna e Camst.
La sera della vigilia dell'apertura del Motor Show 2006 al pubblico, sarà infine dedicata all'appuntamento con l'alta gastronomia. Sarà il Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo - uno degli edifici storici che si affacciano su piazza Maggiore da sempre prescelto per lo svolgimento degli eventi più importanti - ad ospitare il 6 dicembre una cena di gala. Farà da suggestiva cornice della serata, questo antico edificio che prende il nome dal figlio dell'Imperatore Federico II di Svevia, rimasto prigioniero dei bolognesi per molti anni alla metà del '200. La serata sarà curata da Gennaro Esposito, lo chef del ristorante “Torre del Saracino” di Marina di Seiano sulla costa sorrentina, che ha ricevuto ambiti riconoscimenti per la sua professionalità dalla critica del settore, tra i quali la quotazione “tre forchette” sulla Guida 2006 del Gambero Rosso e il riconoscimento come migliore ristorante campano e per la migliore cantina secondo la Guida L'Espresso 2007.
Sponsor tecnico della serata a Palazzo Re Enzo sarà Camst, una delle aziende specializzate in catering più apprezzate a livello nazionale, nata e sviluppatasi a Bologna.
L'utilizzo degli spazi di Piazza Maggiore e di Palazzo Re Enzo è anch'esso reso possibile grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Comune di Bologna, che contribuiscono ancora una volta a diffondere l'immagine di una città accogliente e capace di ospitare al meglio eventi di livello internazionale.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment