Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 December 2006

MOTOR SHOW 2006 - Ultime news dal Salone dell'Automobile di Bologna.


L'arrivo di anteprime di prodotto non si ferma anche a pochi giorni dall'apertura del Motor Show 2006. Con gli ultimi annunci da parte delle Case costruttrici, le novità Auto presenti nei padiglioni fieristici del Salone dell'Automobile di Bologna salgono infatti a 114,delle quali 14 mondiali, un record per la manifestazione che compie 31 anni di età. Le novità assolute crescono grazie al modello annunciato da Škoda, la Roomster Scout, mentre continua a salire l’attesa per l’altra anteprima mondiale presentata da Volkswagen, il cui nome sarà svelato solo nei prossimi giorni. Anche Maserati presenterà una novità assoluta con la Maserati MC12 Versione Corse, una super car che verrà prodotta in soli 12 esemplari. A proposito di auto da sogno, Spyker Cars arriva al Salone con due anteprime nazionali: la C8 Spyder e la C12 “La Turbie”. Leon Cupra è invece la novità nazionale di casa Seat, mentre Audi presenta – sempre in anteprima nazionale – la TT Roadster.


Una madrina dal profilo esotico dalla calda terra del Brasile, arriva al Motor Show 2006. E' Magda Gomes, nata a San Paolo 28 anni fa. La Gomez in questi giorni fa parlare di se per una promessa di matrimonio con il principe Friedrich di Shamburg, un nobile di antica casata asburgica che vive a Miami. In attesa di diventare principessa, la Gomes sarà comunque già “regina” nei giorni del Salone dell'Automobile di Bologna per tutti i fan e i visitatori della manifestazione. Dopo l'esordio nella trasmissione de “La 7” “Markette”, condotta da Piero Chiambretti, la bella brasiliana che ha un passato di studio in danza e jazz dance, ha trovato il successo in Italia. Lavora attualmente alla trasmissione Guida al Campionato, il programma che ogni domenica su Italia 1 presenta le partite della Serie A. Magda Gomes sarà al Salone nella giornata di venerdì 8 dicembre.

• Una vera e propria televisione per i visitatori del Motor Show, quella che verrà proposta dalla rivista Quattroruote per questa edizione 2006. L'obiettivo è la messa in onda - con oltre nove ore di programmazione quotidiana – della maggior parte degli eventi in corso nei padiglioni e nelle aree esterne del Motor Show. Le trasmissioni potranno essere seguite giorno per giorno dal pubblico della manifestazione, attraverso alcuni maxi-schermi che saranno posizionati all'interno del Salone. Le immagini diffuse dalla televisione potranno essere seguite anche collegandosi via Internet al sito della rivista all'indirizzo www.quattroruote.it. Il palinsesto si annuncia ricco di interviste, filmati esclusivi, prove su strada, spettacolo e incontri con i protagonisti per una “live tv” che renderà ancora più avvincenti le giornate per i visitatori tra i padiglioni del quartiere fieristico. Come negli scorsi anni, verrà poi realizzato a cura della redazione di Quattroruote anche il “Quattroruote Daily”, distribuito ogni giorno internamente al Salone.

• Un evento di grande richiamo per il pubblico avverrà l'8 dicembre, quando sarà presentato il libro scritto a quattro mani dal Dottor Claudio Costa, responsabile della Clinica Mobile, assieme al pilota Alex Zanardi. Il volume - dal titolo “Alex guarda il cielo” - è nato da un'idea del “dottore dei piloti”, che con la sua equipe da anni segue su tutti i circuiti internazionali le gare del Moto Gp e della SuperBikers, e da Zanardi il campione bolognese diventato il simbolo di chi ha saputo ritrovare l'entusiasmo per la vita e la competizione, anche dopo un tragico incidente. Nel racconto di questi due personaggi molto amati e conosciuti dalla platea dei tifosi, i lettori ritroveranno anche alcuni capitoli dedicati a Loris Capirossi, Valentino Rossi, Mick Doohan, Marco Melandri, Max Biaggi, Mattia Pasini e tanti altri campioni. Costa e Zanardi saranno quindi allo stand della Clinica Mobile, al padiglione 33, per firmare le copie del libro in vendita anche all'interno della manifestazione.

• Le iniziative in occasione del Motor Show 2006 organizzate al di fuori dei padiglioni fieristici, si arricchiscono con due giorni di gemellaggio tra il mondo dell'automobile e lo sport golfistico. L'iniziativa “Golf & Drive Invitational” alla sua prima edizione, si terrà nelle giornate del 4 e 5 dicembre. Un evento ideato da Livingston in collaborazione con il Motor Show e il Golf Club Bologna, che sarà patrocinato dall'azienda bolognese di abbigliamento Jeckerson in collaborazione con Lamborghini Automobili, Yokohama, Associazione Giornalisti Golfisti e Blue Team. Il 4 dicembre sarà il giorno dedicato alle sfide sul green del Golf Club Bologna con la partecipazione di 120 giocatori tra professionisti e dilettanti, tra i quali golfisti di assoluto valore come Silvio Grappasonni, tre volte campione italiano e ora la “voce” di Sky nelle cronache dei tornei internazionali. Il 5 dicembre tutti i partecipanti alla gara del giorno precedente saranno accreditati alla giornata stampa in programma al Motor Show e avranno inoltre accesso al paddock dell'area gare, la Shell Arena. I vincitori delle categorie avranno la possibilità di correre, affiancati da un pilota, durante i test drive con le vetture Lamborghini. In area vip sarà operativo un info point con tutte le informazioni. Al termine è previsto un pranzo per i giocatori che hanno preso parte all’iniziativa patrocinata Jeckerson “Golf & Drive Invitational”.

• Sarà “Bologna Magazine”, rivista in distribuzione gratuita a cura di Free Press Eventi, ad accompagnare le giornate bolognesi di visitatori e ospiti del Motor Show, edizione 2006, con le sue pagine ricche di interviste, informazioni utili, news su costumi e cultura. “Bologna Magazine” verrà distribuito all’interno del Salone dell'Automobile, all'uscita dei padiglioni fieristici e, grazie alla collaborazione di Ascom Bologna, nei negozi e nelle strutture commerciali della città di Bologna. Le pagine del magazine conterranno numerose testimonianze in prima persona. Accanto alle bellezze storiche di Bologna ampio spazio è stato riservato allo sport: sia al Bologna Calcio sia al mondo dei motori; riflessioni e approfondimenti infine sulla grande manifestazione bolognese dedicata ad Annibale Carracci. La rivista sarà quindi un servizio aggiuntivo da offrire al numerosissimo pubblico del Salone dell'Automobile, per tutti coloro che approfitteranno della grande manifestazione per vivere e conoscere meglio Bologna.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it