Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 October 2005

Prime vittorie di Maceratesi, Insigne e Pergl alle Finali Mondiali Ferrari


.
L'Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato oggi le prime gare delle Finali Mondiali Ferrari 2005. L'evento, che chiude la stagione sportiva del Cavallino Rampante, culminerà domenica 23 ottobre con il debutto mondiale in pista delle FXX e F430 Challenge, la sfilata di 60 Enzo Ferrari e la tradizionale esibizione della Scuderia Ferrari Marlboro con due F2005 pilotate da Michael Schumacher e Rubens Barrichello.

Il programma odierno prevedeva i turni di prove cronometrate dei campionati Shell Ferrari Maserati Historic Challenge e Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, con, a seguire, lo svolgimento delle prime competizioni dei campionati corsi con le 360 Modena Challenge.



Nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli tricolore, il successo è stato appannaggio di Michele Maceratesi (Motor/Malucelli) che ha preceduto sul traguardo Nicola Cadei (Rossocorsa) e Domenico Schiattarella (Motor), rispettivamente in seconda e terza posizione. Salvatore Insigne (team Maranello) si è invece aggiudicato la prova riservata ai gentleman driver della Coppa Shell.

Emozioni e spettacolo ha poi offerto la gara che ha visto scendere sul tracciato uno accanto all'altro i concorrenti dei gironi Europa ed USA del Challenge 360. A sfilare per primo sotto la bandiera a scacchi nella prova d'apertura è stato Robert Pergl (HP-Exclusiv), davanti a Michael Cullen (Rossocorsa) e Paddy Shovlin (Rossocorsa), nell'ordine. Primo tra i nordamericani si è classificato Douglas Peterson (Shelton), quattordicesimo assoluto.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it