Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 October 2005

Il Tridente storico in gran forma alle Finali Mondiali 2005

Sono iniziate sull'autodromo toscano le Finali Mondiali Ferrari 2005, ultima tappa stagionale anche per i partecipanti allo Shell Historic Challenge. Dopo le prove libere tenute il giovedì, nella mattinata di oggi si sono svolte le sessioni cronometrate, valevoli per la formazione delle griglie di partenza.

Le prime a scendere sulla pista quasi asciutta sono state le vetture della Griglia "C": Irvine Laidlaw su Ferrari 312 P è stato l'autore del miglior tempo, seguito da Patrick Stieger su Ferrari 512 M e da Paul Knapfield, al volante di una Ferrari 512 BB LM. L'unica Maserati presente in questo raggruppamento è stata la favolosa Tipo 61 di Carlo Voegele, autore della ventiduesima prestazione.

Bellissima prestazione di Stefan Schollwoeck che ha conquistato la pole position della Griglia "A": con la sua Maserati 6CM del 1937 ha messo in fila tutti gli avversari facendo meglio di Matt Grist su Alfa Romeo Tipo "B", autore del secondo tempo, e di Peter Heuberger, terzo classificato a bordo di una Maserati 250F. Molto buona anche la prestazione della 250F di Gigi Baulino, quarto, mentre l'altra Maserati 6CM di Tommaso Gelmini ha fatto segnare la quinta prestazione.

Quattro Maserati nei primi cinque posti: questo è stato il responso del cronometro che ha stabilito le posizioni della Griglia "B". Miglior tempo e pole position per Irvine Laidlaw su Maserati 250S; secondo posto per Gary Pearson, a bordo di una Ferrari 250 Testa Rossa; terzo Lukas Huni al volante di una Maserati A6GCS; stessa vettura per Carlo Voegele, quarto, mentre al quinto posto si è classificato Carlo Burani su Maserati 300S.

La battaglia per le gare che inizieranno sabato si annuncia quindi molto accesa e le Maserati sembrano davvero in gran forma, pronte a vendere cara la pelle e ad accrescere la messe di successi che anche quest'anno è giunta copiosa e puntuale.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it