ALUMOTIVE 2005: l’appuntamento italiano più specializzato per il settore dei trasporti è a Modena dal 20 al 22 ottobre 2005
I numeri di un successo
Sono già 627 le aziende che hanno confermato la loro presenza alla seconda edizione di Alumotive, 1043 i supporter, tre i ministeri che patrocinano l’evento (Ministero alle Attività produttive, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero per l’Innovazione Tecnologica), 32, tra associazioni, enti di ricerca ed università, gli istituti che hanno dato patrocinio e supporto scientifico all’iniziativa, 28 le sessioni tecniche di altissimo profilo ed oltre 4.000 gli operatori professionali che si sono preiscritti per visitare la rassegna sul sito web di manifestazione.
Un catalogo di eccellenze per i trasporti
Per tre giorni l’intero quartiere fieristico di Modena sarà al servizio dei trasporti. Ad Alumotive 2005 espongono officine specializzate in lavorazioni meccaniche di precisione, in saldatura e assemblaggio ed in finiture superficiali, studi di progettazione e di prototipazione tradizionale e rapida per conto terzi, università, centri di innovazione tecnologica e di formazione professionale, centri di ricerca applicata e sviluppo nuovi processi e prodotti, laboratori metallurgici per prove, enti di certificazione, aziende specializzate in serigrafia industriale; hardware e software applicato, editori tecnici e di settore.
Le 28 sessioni tecniche: l’industria dei trasporti dalla a alla z
Le sessioni tecniche di Alumotive prendono in esame tutti gli aspetti più attuali del comparto trasporti (il programma aggiornato è disponibile sul sito nell’apposita sezione). Concepite per dare una panoramica qualificata sul comparto, le tematiche da approfondire sono state accuratamente vagliate dalla segreteria scientifica dell’evento, il cui interesse è riflettere fedelmente i mercati.
La parola ai più importanti car stylist del mondo
Aludesign, l’importante tavola rotonda dedicata alla ricerca stilistica, venerdì 21 ottobre presso la Sala Maggiore di Modena Fiere coinvolge i designer delle più importanti aziende automobilistiche internazionali. Moderato da Mauro Tedeschini, il Direttore del mensile Quattroruote, Aludesign vedrà la partecipazione dei designer dei centri stile BERTONE, BMW, FIAT LANCIA, LAMBORGHINI e BLU DESIGN.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment