Massa vince l'International Challenge di Go-kart in Brasile
Con una vittoria e un quarto posto, Felipe Massa ha conquistato l'International Challenge di Go-kart, una gara disputatasi domenica a Florianopolis e che ha visto due piloti in testa lungo il corso dell'intera competizione. Massa aggiudicato la competizione dopo una lunga battaglia con il collaudatore della Renault Nelson Piquet Jr. sconfitto per un solo punto nella classifica complessiva. Il figlio del 3 volte campione del mondo di Formula 1 si è piazzato secondo in entrambe le gare. Il nuovo pilota della ART GP Lucas di Grassi si è piazzato terzo.
Dopo la partenza in pole, Massa ha condotto per tutta la gara, conquistando una facile vittoria nella prima gara. Il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro ha però dovuto spingere al massimo nel secondo settore, grazie all'inverso ordine di griglia di Gara 2.
Massa è persino finito in 16esima posizione durante le prime fasi di gara, ma ha proseguito concentrato e non ha mai perso contatto con Piquet jr.
"Infatti, non lo perdevo mai di vista. Il mio kart ha avuto ottime prestazioni per tutto il fine settimana e questo mi ha consentito di sopravanzare gli altri piloti davanti a me. L'obiettivo principale per me era chiudere la stagione 2006 in maniera positiva. Mi aspetto un altro anno molto ricco di soddisfazioni, in cui potrò vincere un maggior numero di gare e forse anche combattere per il titolo Mondiale", ha dichiarato Massa. Altri celebri nomi della Formula 1 non hanno avuto la stessa fortuna.
Il Campione mondiale di kart del 2001, Vitantonio Liuzzi è stato l'unico a mostrare le sue alte capacità, nonostante sia arrivato in pista subito prima delle Qualifiche del sabato, perdendo le prove libere, il pilota della Toro Rosso ha concluso ottavo, mentre Tiago Monteiro (15esimo), Robert Doornbos (18esimo), Jean Alesi (20esimo) combattevano contro rivali più abituati ai piccoli bolidi a quattro ruote.
Classifica finale:
1. Felipe Massa, 38 punti
2. Nelsinho Piquet, 37
3. Lucas di Grassi, 31
4. Antonio Pizzonia, 30
5. Enrique Bernoldi, 22
6. Tony Kanaan, 19
7. Vitor Meira, 12
8. Vitantonio Liuzzi, 11
9. João Paulo Oliveira, 10
10. Luciano Burti, 9
11. Rubens Barrichello, 8
12. Hoover Orsi e Felipe Giaffone, 7
14. Cacá Bueno, 6
15. Tiago Monteiro e Popó Bueno, 5
17. Ricardo Zonta, 4
18. Xandinho Negrão e Robert Doornbos, 3
20. Jean Alesi e Alexandre Barros, 2
Comments
Nessun commento presente
Add Comment