BAYLISS CONTINUA A PRIMEGGIARE NEL SECONDO GIORNO DI TEST A LOSAIL
Winter Test
Bologna (Italia), mercoledì 20 dicembre 2006: Troy Bayliss (Ducati Xerox Team) continua a forzare il ritmo sulla pista di Losail nel secondo giorno di test di sviluppo Pirelli nel Qatar.
Il due volte campione del mondo Superbike, ha migliorato di quasi due secondi la sua prestazione di ieri, terminando la giornata con un tempo di 1'58.9. Anche se i crono stanno scendendo rapidamente, il vero problema per tutti i team presenti in Qatar è di trovare una gomma da gara che duri per l'intera distanza. Non è un obiettivo semplice viste le temperature relativamente basse e le condizioni non ottimali del tracciato in questo periodo.
"Oggi sono riuscito ad abbassare il mio tempo anche se le condizioni della pista erano più o meno come ieri" ha commentato Troy. "Abbiamo provato tanto materiale, compresa una serie di gomme posteriori nel pomeriggio. Ho utilizzato gli stessi assetti della scorsa stagione e abbiamo trovato un paio di gomme che forse potremo usare per la gara ma non durano molto in queste condizioni. Il mio tempo è stato soltanto due decimi più lento del mio primato con gomme da qualifica. Domani non credo che riusciremo a migliorare più di tanto, però vorrei girare con più costanza e solo cosi potremo dire di essere messi bene per la gara".
Quinto tempo alla fine della giornata per Lorenzo Lanzi, che ha migliorato di un secondo il suo tempo di ieri. "Oggi è andato tutto abbastanza bene e verso la fine della giornata sono riuscito a fare dei tempi interessanti con gomme da gara" ha dichiarato Lorenzo. "Le condizioni sono simili a quelle di ieri però tutto sommato si gira bene. Purtroppo in queste condizioni la pista di Losail distrugge le gomme da gara quindi dobbiamo lavorare molto, soprattutto sull'assetto, per trovare quella giusta. Adesso mi sento a mio agio su questa pista e ho preso bene il ritmo".
TEMPI DELLA 2a GIORNATA (forniti da Pirelli): 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'58.9; 2. Toseland (Honda) 1'59.1; 3. Nieto (Kawasaki) 1'59.5; 4. Corser (Yamaha) 1'59.7; 5. Lanzi (Ducati Xerox) 2'00.3; 6. Biaggi (Suzuki) 2'00.4; 7. Haga (Yamaha) 2'00.6; 8. Laconi (Kawasaki) 2'00.6; 9. Kagayama (Suzuki) 2'00.7; 10. Rolfo (Honda) 2'02.2.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment