Una nuova casa per l'ultima Tipo 151
Stelle incontrastate della vendita all’asta di domenica 17 dicembre sono state tre prestigiose vetture da competizione Maserati, ognuna con un glorioso passato nella storia di Le Mans degli anni ’60.
L’ultima rimasta delle Maserati Tipo 151 del 1962 - un tempo orgoglio assoluto della famosa Collezione Rosso Bianco, in Germania - è stata aggiudicata ad un collezionista americano per l’incredibile somma di 1.840.000,00 CHF (oltre 1 milione di euro), molto più del suo pur già alto valore stimato. Prezzi di vendita ragguardevoli anche per la Tipo 63 e la straordinaria Tipo 65 della stessa collezione, così che il valore complessivo delle tre vetture ha superato i 2 milioni di euro: un risultato davvero straordinario.
Con una sola eccezione, tutti e dodici i modelli Maserati messi all’asta hanno trovato una nuova casa, dimostrando così l’immutato interesse che il mercato del collezionismo nutre per il marchio del Tridente.
Con molta probabilità, nei prossimi mesi almeno uno di questi tre modelli da competizione altamente significativi farà la sua comparsa in occasione degli eventi di gara riservati alle vetture storiche, che si disputeranno su circuiti come Le Mans, Laguna Seca o Goodwood. Dopo decenni di silenzio, sarà una vera gioia udire ancora una volta il rombo di questi potenti motori Maserati da competizione.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment