ERRARI - F430 GT2 - PRIME PROVE A FIORANO E MONZA
Le prime prove, si svolte sul circuito di Fiorano, il 10 ottobre, quando ha mosso i primi passi il primo esemplare di Ferrari F430 in versione GT2. La vettura, è scesa in pista pilotata da Jean-Philippe Belloc, che per l'occasione ha sostituito il tester brasiliano Jamie Melo, impossibilitato per questo primo shakedown, ma responsabile dello sviluppo del progetto GT2.
Sono stati 30 i giri percorsi in totale per verificare che tutte le componenti della nuova "arma" di casa Ferrari funzionassero al meglio. La vettura si è presentata con una veste aerodinamica ancora provvisoria, che sarà poi modificata non appena i tecnici e gli ingegneri incaricati completeranno i lavori in galleria del vento.
Come nel caso del modello della Ferrari 360 GTC, la F430 GT2 è dotata di un'ala posteriore e di uno splitter frontale ancora non definitivi; mentre per quanto riguarda il motore, per ora l'unica novità sembra essere la curva d'erogazione. Nessun dato ufficiale, ovviamente, per quanto riguarda la potenza. Secondo indiscrezioni, sembra che i cavalli dovrebbero essere gli stessi della versione stradale.
Nei prossimi giorni la F430 GT2 tornerà nuovamente in pista con il tester ufficiale Jamie Melo per proseguire lo sviluppo, in vista della prossima stagione.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment