PRESENTATA LA DUCATI DESMOSEDICI GP7 A MADONNA DI CAMPIGLIO
Wrooom 2007, Madonna Di Campiglio (TN)
Wrooom 2007, Madonna di Campiglio (Tn), 17 Gennaio - Lo splendido scenario delle dolomiti trentine di Madonna di Campiglio ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale della nuova Ducati Desmosedici GP7. Il velo alla "rossa di Borgo Panigale" è stato tolto direttamente da Loris Capirossi e Casey Stoner, i due piloti ufficiali, portacolori del Ducati Marlboro Team, pronti a scendere in pista per confrontarsi nel Campionato Mondiale MotoGP 2007, che vede la grande novità del cambio di cilindrata, che passa da quest'anno da 990 a 800 cc.
L'occasione è stata offerta da Wroom 2007, il tradizionale ski-meeting sulle nevi di Madonna di Campiglio, riservato alla stampa internazionale che, in un'atmosfera di assoluto relax, offre la possibilità ai media di incontrare piloti e management del Ducati Marlboro Team.
Se ieri sono stati Federico Minoli (Presidente e Amministratore Delegato Ducati Motor Holding) e Casey Stoner, il pilota australiano da quest'anno nel team, oggi è stata la volta di Claudio Domenicali (amministratore Delegato Ducati Corse e Direttore Generale Prodotto Ducati Motor Holding) e Loris Capirossi, che hanno incontrato la stampa subito dopo l‘unveiling della Desmosedici GP7.
A caratterizzare la Desmosedici GP7 una nuova ed esclusiva colorazione denominata "Red Racing Chrome", realizzata con una speciale base di vernice cromata e destinata ad esaltare le linee e il design della nuova moto, oltre a garantire un effetto cromatico estremamente tecnologico e innovativo.
Naturalmente la nuova colorazione non è la sola novità che differenzia la nuova dalla precedente moto.
Totalmente inedito il propulsore da 800 cc. Più piccolo e compatto rispetto alla unità da 990, il nuovo motore è caratterizzato da un ordine di scoppi regolari a beneficio della potenza massima ottenibile e contenimento dei consumi.
Ottimizzato anche il concetto di motore portante, col telaio che diventa ancora più corto ed il supporto sella fissato direttamente al motore e non più al telaio, consentendo un notevole irrigidimento della zona in cui sono fissate le pedane poggiapiedi.
Grande anche l'attenzione dedicata all'alleggerimento e affinamento di tutti i componenti.
"Sono orgoglioso di presentare la nuova Desmosedici GP7, un progetto che attualmente identifica la massima espressione del know-how di Ducati. - ha detto Claudio Domenicali durante la conferenza stampa - Questa moto è caratterizzata da un mix di tecnologia e di evoluzione che ci ha già dato ottimi riscontri cronometrici nei primi test disputati. In particolare ci rendono particolarmente orgogliosi le possibilità che questo progetto ci offre per trasferire l'esperienza maturata nelle competizioni al prodotto di serie.
Sono particolarmente felice di essere qui con Loris. Abbiamo cominciato questa sfida insieme e, dopo cinque anni, siamo ancora qui, pronti ad affrontare una nuova stagione MotoGP con un progetto che è cresciuto, maturato, migliorato, destinato a darci grandi soddisfazioni. Sono altrettanto contento di dare il benvenuto a Casey: insieme a Loris formano un'accoppiata fantastica.
Tutto questo non sarebbe possibile senza i nostri sponsor. Un grazie a quelli che ci danno fiducia da anni e un benvenuto a SanDisk, azienda leader mondiale nella produzione di flash memory e accessori multimediali portatili, che proprio oggi ha dato l'annuncio ufficiale dell'accordo di partnership con noi."
"Mi dicono che sono il dinosauro della MotoGP e per questo ho deciso di giocarci sopra cambiando il mio classico logo Capirex in Capi-T-rex. - ha detto Loris Capirossi aprendo l'incontro con la stampa presente a Madonna di Campiglio - In effetti per me questo è il diciottesimo anno di mondiale ma di una cosa potete star sicuri: il feeling con la moto è quello di sempre e mi diverto ancora tantissimo a guidare, quindi sono in forma, carico e prontissimo a dare il massimo anche in questa nuova stagione.
Questo è il mio quinto anno insieme a Ducati, e anche questo è un traguardo molto importante; non è la prima volta che ho l'occasione di dirlo, ma ci tengo a ribadire che ho trovato una famiglia in questa Azienda, una cosa di cui mi sento onorato e che mi rende felice.
Siamo pronti ad affrontare questa nuova stagione che sta per cominciare nel migliore dei modi, fin qui abbiamo lavorato molto bene con la nuova moto, e con il suo sviluppo. Filippo Preziosi e i suoi ragazzi insieme a Vitto sono stati come sempre grandi. Non vedo l'ora di risalire in sella a Sepang per ricominciare la preparazione per la nuova stagione e raggiungere il risultato che inseguo da qualche anno e che sento di avere le carte in regola per raggiungere."
Il Ducati Marlboro Team partirà venerdì mattina da Madonna di Campiglio alla volta della Malesia dove, dal 22 al 24 gennaio, sulla pista di Sepang, disputerà i primi test della stagione 2007
Comments
Nessun commento presente
Add Comment