Alfa 8C Competizione ad Arte Fiera di Bologna
Ritorna il binomio di successo tra Alfa e il mondo dell’arte. Dopo il successo della mostra a Palazzo Reale di Milano, “Boccioni, pittore, scultore futurista”, di cui il Marchio è stato main sponsor, Alfa Romeo si presenta al più importante appuntamento d’Arte in Italia con Alfa 8C Competizione, supercar prodotta in una serie limitata di 500 esemplari.
A Bologna dal 26 al 29 gennaio, infatti, prende il via Arte Fiera, la più prestigiosa rassegna dedicata all’arte Moderna e Contemporanea: l’appuntamento giunto alla sua trentunesima edizione, quest’anno si preannuncia ricco di eventi, espositori e collezionisti provenienti da tutto il mondo. La Galleria Alfa Romeo, spazio espositivo allestito in partnership con “Il Giornale dell’Arte” offrirà al pubblico la possibilità di approfondire i concetti e i valori sottostanti al progetto Alfa 8C Competizione quali eleganza, prestazioni, tecnologia avanzata e utilizzo di materiali innovativi. Ciascun particolare di stile e tecnologia sarà valorizzato e raccontato al pubblico tramite una galleria di immagini stampate su tela ed esposte all’interno dello stand. Inoltre, all’interno della Galleria, il Giornale dell’Arte promuoverà numerosi incontri e presentazioni: Achille Bonito Oliva presenterà il suo libro “L’Arte e le sue voci” e vi sarà l’anteprima de “Il Giornale dell’Arte Contemporanea, X edizione”.
La fiera di Bologna sarà anche l’occasione per ricordare al pubblico il progetto benefico dedicato all’associazione “Crescere Insieme al Sant’Anna” di Torino: un’auto-scultura in bronzo di Alfa Brera realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo in scala 1:2, nel mese di marzo sarà oggetto di un’asta benefica in collaborazione con Sotheby’s, il cui ricavato sarà totalmente devoluto all’associazione.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment