Ferrari Motor Ferrari Challenge News


01 February 2007

IL DUCATI MARLBORO TEAM CONCLUDE POSITIVAMENTE LA TRE GIORNI AUSTRALIANA

Giovedì Feb 1 2007
Winter Testing Session - Phillip Island, Australia

Il Ducati Marlboro Team, con l'ultimo giorno di prove a Phillip Island, ha concluso la doppia sessione di test oltreoceano che si è dimostrata estremamente positiva per i piloti e le moto della Casa di Borgo Panigale.
Non c'è stato bisogno di percorrere tanti giri oggi per Loris Capirossi e Casey Stoner, già a posto sotto il profilo della messa a punto della Desmosedici. Entrambi si sono quindi concentrati con successo sui test delle nuove gomme da gara compiendo con ottimi risultati una simulazione di circa 20 giri. Le nuove gomme da qualifica invece non hanno ancora risolto del tutto i problemi sulla difficile pista australiana, ma i dati raccolti oggi saranno fondamentali per Bridgestone per continuarne lo sviluppo.

I successivi test in calendario sono quelli del Qatar il 13, 14 e 15 febbraio, dove si ritroveranno tutti i protagonisti della MotoGP.



Loris Capirossi (34 giri, miglior tempo, con gomme da gara: 1'30.14)

"Sono stati tre giornate di test molto positive. Fin dalla scorsa settimana in Malesia abbiamo migliorato molto la messa a punto della moto e adesso sappiamo di essere in forma sia qui a Phillip Island sia a Sepang. Se confermeremo queste buone sensazioni nei prossimi test in Qatar e a Jerez potremo essere soddisfatti ed essere competitivi per tutto il Campionato. Oggi abbiamo fatto una simulazione di gara molto positiva. Le nuove gomme che ha portato Bridgestone mi sono piaciute molto e sono già quasi a posto, nonostante fosse la prima volta che le usavamo. Le informazioni raccolte nel long run saranno utili per il loro sviluppo definitivo, ma sono davvero soddisfatto del lavoro fatto. Con le qualifiche invece non abbiamo ancora risolto i problemi che avevamo avuto lo scorso anno, ma siamo sulla buona strada e sono sicuro che risolveremo anche questo aspetto. Un grazie ai ragazzi di Ducati Corse che questo inverno hanno fatto un gran lavoro e al mio Team che come al solito ha lavorato alla grande!"

Casey Stoner (40 giri - miglior tempo, con gomme da gara: 1'30.21)

"Dopo la giornata di ieri eravamo soddisfatti della moto, quindi oggi non abbiamo più lavorato sul set up ma ci siamo concentrati su una simulazione di gara che è andata molto bene. Ho potuto girare con costanza e, senza forzare troppo, con ottimi tempi: sono davvero molto soddisfatto! E' stato molto utile fare la simulazione per capire fino in fondo come lavorano le nuove Bridgestone e penso che con le informazioni ricevute oggi i tecnici giapponesi avranno materiale a sufficienza per continuare lo sviluppo dei nuovi pneumatici da gara, che hanno davvero un grandissimo potenziale. La moto mi piace sempre di più e lavorare con questo team è davvero bello! Le qualifiche non sono andate come speravamo ma in questo momento dell'anno è giusto concentrarci sul set up da gara, e di questo sono molto soddisfatto. Adesso resterò qualche giorno in Australia prima di partire per il Qatar, una pista che mi piace particolarmente e dove non vedo l'ora di girare con la mia Ducati!"

Phillip Island record ufficiale: Marco Melandri (Honda) 2005, 1'30.332
Phillip Island record pole: Nicky Hayden (Honda) 2006, 1'29.020

Temperature: Aria da 19° a 25° - Asfalto ° da 32° a 47°

Tempi non ufficiali di giovedì 1 febbraio:

Hayden (Honda) 1.29.52 (101 giri)
Pedrosa (Honda) 1.29.72 (86)
Capirossi (Ducati) 1.30.14 - con gomma da gara -(34)
Stoner (Ducati) 1.30.20 - con gomma da gara - (40)
Hofmann (Ducati) 1.30.21 (53)
Barros (Ducati) 1.30.43 (47)
Checa (Honda) 1.30.46 (100)
Elias (Honda) 1.30.50 (93)
Vermeulen (Suzuki) 1.30.72 (79)
Melandri (Honda) 1.30.80 (100)
Hopkins (Suzuki) 1.30.80 (47)
Nakano (Honda) 1.30.97 (72)
Roberts Jr. (KR) 1.31.10 (83)


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it