Ferrari Motor Ferrari Challenge News


07 February 2007

Ferrari 60 Relay


Nel 2007, la Ferrari celebra i 60 anni di attività con un grande appuntamento a Maranello, dal 21 al 24 giugno, preceduto da una "staffetta" che porta, attraverso i cinque continenti, un testimone raffigurante i 60 eventi più significativi della storia dell'Azienda.

La staffetta, battezzata "Ferrari 60 Relay", ha avuto inizio il 28 gennaio ad Abu Dhabi, nel luogo dove sorgerà il grande Parco Ferrari, e si concluderà a Maranello il 24 giugno, dopo aver interessato una cinquantina di paesi nell'arco di 148 giorni. Gli eventi conclusivi avranno come tema centrale l'innovazione tecnologica introdotta dalla Ferrari nel mondo dell'automobile, nei suoi 60 anni di esistenza. Anche in questo caso si sono volute raccogliere le 60 innovazioni più significative, dalle pinze in alluminio per i freni a disco fino al differenziale elettronico e al cambio F1.
Accanto a queste iniziative, a Maranello si terranno inoltre il primo concours d'élégance organizzato ufficialmente da Ferrari per le sue vetture e una serie di eventi in pista, in fabbrica e alla Galleria Ferrari. Sarà anche pubblicata l'opera omnia dell'Azienda, un libro fondamentale che raccoglierà immagini e dati di tutte le vetture da strada e da corsa realizzate dalla Ferrari.

Il testimone della staffetta, un oggetto appositamente creato per simboleggiare la storia della Ferrari, dal primo successo nel 1947 al GP di Roma fino al Programma FXX del 2006, sta compiendo il giro del mondo portato dai clienti, con le loro vetture.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it