Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 February 2007

Si tenta di risollevare la serie GT Italia: quest'anno non più in concomitanza esclusiva con il Ferrari challenge, ma con diverse altre categorie, a turno.

I Campionati Italiani Pista saranno trasmessi in telecronaca integrale su Nuvolari! Grazie all’accordo siglato tra AciSport ed il canale motoristico del gruppo editoriale Sitcom S.p.A, la stagione 2007 dei campionati siglati Aci-Csai godrà della massima copertura televisiva. In corso di definizione la pianificazione degli spazi sulle altre maggiori reti nazionali.

A poco più di un mese dall’avvio della nuova stagione agonistica dei Campionati Italiani di velocità in circuito, iniziano a svelarsi i contenuti del programma comunicazionale curato da AciSport. Un programma che si presenta all’insegna di straordinarie novità. La prima si è concretizzata in questi ultimi giorni; tutte le gare dei week-end riservati alle serie tricolori godranno infatti della copertura televisiva integrale realizzata da AciSport e trasmessa dal canale satellitare Nuvolari TV. L’emittente motoristica del gruppo Sitcom garantirà la diretta in esclusiva satellitare per le due gare del SARA GT Campionato Italiano Gran Turismo, mentre le altre gare del week-end saranno tutte trasmesse integralmente in differita entro la settimana successiva alla manifestazione. La strategia comunicazionale di AciSport, che già lo scorso ha garantito alle serie tricolori ben 7.800 minuti di trasmissioni tv (al netto delle repliche), garantirà così una visibilità televisiva di grande impatto per i campionati Pista organizzati da Aci-Csai.

Grazie all’impegno profuso dalla federazione automobilistica nazionale e da AciSport, tutto lo spettacolo agonistico e tecnico offerto dai Campionati Italiani sarà, infatti, per la prima volta godibile integralmente anche in TV a beneficio degli appassionati e del grande pubblico che non potranno assistere direttamente agli eventi in autodromo. Intanto la copertura televisiva di AciSport non si ferma alle telecronache in programma su Nuvolari TV. E’ infatti in corso di definizione la pianificazione TV che, attraverso servizi di cronaca ed approfondimento, renderà visibili i Campionati Italiani anche sulle altre emittenti terrestri e satellitari. Una copertura che lo scorso anno ha visto presenti principalmente RaiDue, SportItalia, RaiSportSat, Odeon, La7Sport, Canale Italia.
Gli eventi in telecronaca TV su Nuvolari
data autodromo Campionati Italiani
01-apr ADRIA Formula 3 Sara GT Gran Turismo Turismo Prototipi
22-apr VALLELUNGA Formula 3000 Sara GT Gran Turismo Turismo-N3
06-mag MISANO Formula 3000 Formula 3 Formula Azzurra Sara GT Gran Turismo Turismo Prototipi
20-mag MAGIONE Formula 3 Formula Azzurra Turismo Prototipi 03-giu IMOLA Formula 3 Formula Azzurra Sara GT Gran Turismo Turismo Prototipi
22-lug MUGELLO Formula 3000 Formula 3 Formula Azzurra Sara GT Gran Turismo Turismo Prototipi
02-set VARANO Formula 3 Formula Azzurra Turismo Prototipi 23-set MONZA Formula 3000 Formula 3 Formula Azzurra Sara GT Gran Turismo Turismo Prototipi 07-ott PERGUSA Formula 3 Formula Azzurra Turismo Prototipi
21-ott VALLELUNGA Sara GT Gran Turismo Prototipi

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it