Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 February 2007

Nuova concessionaria Ferrari-Maserati a Prato

Maranello, 22 febbraio 2007

Si inaugura oggi alle 18.30 a Prato, in via Roubaix, la nuova concessionaria Ferrari e Maserati in esclusiva per la Toscana e la Sardegna.
Ricavata da un vecchio lanificio ed estesa su 1100 mq di superficie coperta, divisi tra 450 mq di salone e 650 dedicati al service, la dealership nasce e crescerà nell'organizzazione per servire i clienti delle due Marche non solo dal punto di vista commerciale ma anche da quello dell'assistenza.

Un rientro in grande stile nella regione Toscana per Ferrari e Maserati quello organizzato dalla società Leone srl, proprietaria della concessionaria con la partecipazione di Sa.mo.car.

Ad oggi, oltre alla concessionaria Leone di Prato, Ferrari è presente nel territorio con un punto assistenziale a Massa Carrara, uno ad Arezzo e una nuova carrozzeria a Firenze, per garantire un adeguato e capillare livello di servizio ai numerosi e appassionati clienti di quest'area.

In occasione del 60° anniversario del Cavallino Rampante, le cui celebrazioni sono attualmente in corso grazie a un tour mondiale - il "Ferrari 60 Relay" - che sta coinvolgendo i clienti dei 5 continenti, il corteo di vetture che porterà il testimone della staffetta farà tappa anche a Prato, il prossimo 20 giugno, proprio prima di arrivare a Modena e da lì proseguire per gli eventi conclusivi a Maranello.

La Toscana è storicamente una regione di grandi appassionati della Marca Ferrari: si ricorda ad esempio Clemente Biondetti, pilota degli anni '30-'40 che corse ben 9 Mille Miglia vincendone quattro, tra cui due a bordo di Ferrari 166; al pilota è stata intitolata una curva dell'autodromo del Mugello.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it