Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 February 2007

LANZI E BAYLISS (DUCATI XEROX) INIZIANO LA STAGIONE '07 CON IL QUINTO E IL SESTO TEMPO NEL PRIMO TURNO DI QUALIFICHE IN QATAR

Giovedì Feb 22 2007
Qualifiche

Losail (Qatar), giovedì 22 febbraio: Quinto e sesto tempo per i due piloti del Ducati Xerox Team, Lorenzo Lanzi e Troy Bayliss, nel primo turno di qualifiche per la gara d'apertura del Mondiale Superbike sulla pista di Losail in Qatar. I tempi registrati durante la prima sessione di prove ufficiali oggi sono stati di quasi un secondo superiori al passo record di Troy durante i test del dicembre scorso. E' stato comunque un turno di qualifica molto combattuto, con i primi sei piloti in classifica separati da mezzo secondo.

Bayliss, due volte iridato, ha impiegato parecchio tempo per rientrare in sintonia con la sua 999 e non è rimasto particolarmente soddisfatto delle sue prestazioni odierne.



"Le cose non vanno malissimo" ha dichiarato, "però abbiamo alcuni problemi, soprattutto non riesco ad avere il feeling giusto con la 999 come quello che avevamo qui lo scorso dicembre durante i test. I miei tempi non sono comunque male e non siamo lontani dai primi. Là davanti stanno andando fortissimo ed io sto faticando più del previsto a riprendere il ritmo. Quando è così non ci vuole molto a perdere un paio di posizioni. Dobbiamo pensarci bene su come migliorare, soprattutto all'avantreno dove abbiamo alcuni problemi. Cambieremo un po' di cose e domani sono sicuro che sarò più avanti nella classifica."

Lorenzo Lanzi invece era entusiasta delle proprie prestazioni nel primo turno, quinto posto sulla griglia provvisoria, ed è fiducioso di poter migliorare ancora domani.

"Non è andata male oggi però vedo che gli avversari girano abbastanza bene e costanti come ritmo gara, soprattutto Max, Nori e James. Noi abbiamo avuto un po' più di difficoltà quando è venuto il caldo nel pomeriggio, come l'anno scorso, queste sono le condizioni peggiori per il nostro bicilindrico perché perdiamo un po' di trazione dietro. Mi consola il fatto che abbiamo molte cose ancora da provare, e sono sicuro che possiamo migliorare molto come passo gara. Abbiamo visito che al livello di ciclistica possiamo fare alcuni miglioramenti e questa è la cosa più importante. Per quanto mi riguarda, ho passato l'inverno molto rilassato e tranquillo. Mi ha aiutato a ritrovare una competitività che mi è mancata lo scorso anno, abbiamo girato molto nei test invernali e sicuramente anche questo ha aiutato."

I TEMPI: 1. Haga (Yamaha) 1m59.019s; 2. Toseland (Honda) 1m59.056s; 3. Biaggi (Suzuki) 1m59.369s; 4. Corser (Yamaha) 1m59.440s; 5. Lanzi (Ducati Xerox) 1m59.459s; 6. Bayliss (Ducati Xerox) 1m59.507s; 7. Kagayama (Suzuki) 1m59.805s; 8. Xaus (Ducati) 2m00.244s; 9. Rolfo (Honda) 2m00258s; 10. Nieto (Kawasaki) 2m00.309s; etc.

COSI' IN TV: La7 (Italia): sabato 24 febbraio, 09.30 gara 1 (diretta), 13.20 gara 2 (diretta). Eurosport (Europa): sabato 24 febbraio, 14.00 gara 2 (differita); Eurosport 2 (Europa): domenica 25 febbraio, 11.00 gara 1 + gara 2 (differita).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it