Lavoro completato per la Scuderia in Bahrain
Circuito: Bahrain International Circuit, Sakhir - 5,412 km
Piloti: Felipe Massa e Kimi Raikkonen
Vettura: F2007
Meteo: temperatura aria 19/24 °C, temperatura asfalto 20/33 °C. Coperto in mattinata poi sereno.
Si è conclusa oggi la prima parte di questa lunga sessione di prove che nove squadre di Formula 1 stanno svolgendo sul circuito di Sakhir, in Bahrain.
La Scuderia Ferrari Marlboro ha schierato sin dal primo giorno i due piloti titolari, Felipe Massa e Kimi Raikkonen. Il programma tecnico era imperniato principalmente sui seguenti punti: prova di durata del motore 056 sulla distanza del doppio weekend di gara, simulazione di Gran Premio comprensiva di pit-stop, elettronica, diverse regolazioni dell'assetto e comparazione di diverse componenti meccaniche.
Al termine dei tre giorni, entrambi i piloti hanno portato a termine il lavoro previsto. Oggi Felipe aveva esaurito il chilometraggio del propulsore montato sulla sua vettura già prima della pausa pranzo ed è tornato in pista nel tardo pomeriggio mentre Kimi ha chiuso il suo long run alla fine della giornata.
Questo il dettaglio in cifre della giornata odierna: 100 giri per Kimi (miglior tempo 1.31.867), 52 per Felipe (1.31.718).
Le prove della Scuderia su questo circuito riprenderanno martedì 27 febbraio: in pista ci saranno ancora Felipe Massa e Kimi Raikkonen.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment