IL PODIO DI LANZI IN GARA 1 SALVA LA GIORNATA PER IL DUCATI XEROX TEAM IN QATAR
Gara
Losail (Qatar), sabato 24 febbraio: E' stato un inizio di campionato molto sofferto per il Ducati Xerox Team sulla pista di Losail in Qatar. Nel round di apertura del Mondiale Superbike '07, Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi sono riusciti a mettere insieme solo un podio nelle due gare, mentre le prime due vittorie dell'anno sono andate a Max Biaggi (Suzuki), al suo debutto nel campionato per le derivate di serie, e James Toseland (Honda). Lorenzo ha messo il sigillo sul podio con una mossa stupenda su Kagayama nel corso del penultimo giro, terminando poi gara 2 al settimo posto, mentre il due volte campione del mondo è arrivato al quinto e al settimo posto.
"Sapevamo che questo weekend sarebbe stato difficile per noi ma alla fine è stato più duro del previsto" ha dichiarato Troy. "Nei primi due giorni le mie prestazioni con gomme da gara sono state buone quindi ero fiducioso, e sono rimasto abbastanza contento del risultato di gara 1. Potevo ottenere un risultato migliore ma avrei dovuto rischiare parecchio, quindi mi sono accontentato del quinto posto. Nella seconda gara pensavamo di non poter andare peggior di così quindi abbiamo montato una gomma più dura all'anteriore, quella dello scorso anno, e fatto una modifica alla sospensione posteriore. Purtroppo non ho trovato il feeling giusto anche se ho girato con un buon passo verso la fine, ma ormai il risultato era quello. Non è stato un inizio eclatante di campionato quest'anno, ma così sono le gare! Sicuramente mi sentirò più in vena a Phillip Island, la mia pista di casa, e non vedo l'ora di scendere in pista."
"In gara 1 sono riuscito ad ottenere un grandissimo podio" ha commentato Lorenzo. "E' stato bello e molto sudato perché negli ultimi giri abbiamo fatto una bella lotta con Kagayama. Per gara 2 abbiamo cambiato piccole cose di ciclistica e la mia 999 ha lavorato molto meglio. Purtroppo ho avuto una brutta partenza, che mi ha fatto perdere parecchio tempo nei primi giri, malgrado questa sono sicuro che sarei potuto arrivare al quarto posto tranquillamente solo che verso meta gara purtroppo la gomma è girata sul cerchio e mi ha creato problemi di ‘chattering'. Archiviata la gara del Qatar, guardiamo a Phillip Island con fiducia, dove dovremmo senz'altro fare meglio.
GARA 1: 1. Biaggi (Suzuki); 2. Toseland (Honda); 3. Lanzi (Ducati Xerox); 4. Kagayama (Suzuki); 5. Bayliss (Ducati Xerox); 6. Neukirchner (Suzuki); 7. Rolfo (Honda); 8. Haga (Yamaha). GARA 2: 1. Toseland; 2. Biaggi; 3. Corser (Yamaha); 4. Haga; 5. Nieto (Kawasaki); 6. Kagayama; 7. Lanzi; 8. Bayliss.
PUNTI (dopo 1 di 13 round): 1. Toseland & Biaggi 45; 3. Lanzi 25; 4. Corser & Kagayama 23; 6. Haga 21; 7. Bayliss 19; 8. Neukirchner 16. Costruttori: 1. Honda & Suzuki 45; 3. Ducati 25; 4. Yamaha 24; 5. Kawasaki 11.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment