Ferrari Motor Ferrari Challenge News


26 February 2007

Campionato FIA GT 90's Revival Series: due appuntamenti anche nel 2007


Come annunciato all’inizio dell’anno, il GT90’s Revival Series vedrà due eventi protagonisti per la prossima stagione, che si svolgeranno a Silverstone dal 4 al 6 maggio e ad Hockenheim dal 12 al 14 ottobre.

Una nuova tipologia di corsa GT, introdotta dalla SRO per dare uno sguardo da vicino sugli ultimi 15 anni di corse Gran Turismo.

Negli ultimi dieci anni, molte case automobilistiche hanno prodotto capolavori di design e di ingegneria grazie al supporto di team privati, guidati da piloti professionisti e Gentlemen.
SRO ha deciso di accontentare le numerose richieste di privati, scuderie automobilistiche, proprietari e piloti, desiderosi di dimostrare ancora una volta le performance di questi gioielli.



La SRO è orgogliosa di annunciare che durante il primo evento sarà forse possibile ammirare degli esemplari di McLaren F1 GTR, Porsche 911 GT1, Ferrari F40, TVR Tuscan, simboli del debutto SRO.
Tutte le macchine saranno classificate secondo le loro performance in tre categorie; GT1, corrispondente alle Le Mans, BPR, FIA GT top class, GT2 per la famosa categoria GT2 e GT3 che raggruppa alcuni campionati monomarca come ad esempio Porsche Cup, Trofeo Lamborhini, Venturi o TVR..

Ogni tappa prevede due gare di 45 minuti ciascuna e ogni macchina potrà avere uno, o al massimo due piloti.
La griglia di partenza è determinata dai tempi ottenuti durante due sessioni di qualifica.
Il punteggio è calcolato in base ai risultati di ogni gara nella serie di appartenenza della macchina: GT1, GT2 e GT3.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it