Ferrari Motor Ferrari Challenge News


01 March 2007

Ferrari Challenge Italia - Al via la stagione 2007

Tra le novità la speciale sezione dedicata esclusivamente ai giovani piloti al di sotto di una determinata soglia di età.
L'organizzazione del Team Motor con oltre 10 auto in pista.

Ancora non si sono spenti gli echi della stagione 2006 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che già i piloti ed i team impegnati nella serie monomarca del Cavallino Rampante hanno materiale per iniziare a concentrarsi sul campionato 2007.
Dal punto di vista strettamente tecnico, le F430 Challenge, al loro secondo anno di attività, non presenteranno particolari novità, mentre le vecchie 360 hanno chiuso la loro carriera agonistica lo scorso anno e perciò non le rivedremo in gara quest'anno.
Mentre dal punto di vista regolamentare, oltre ad un inedito trofeo dedicato espressamente ai piloti (singoli o in coppia) al di sotto di una certa soglia di età, anche le gare saranno leggermente accorciate, sia per favorire lo spettacolo, sia per rendere più agili le dirette di Sky, da quest'anno ufficialmente impegnata a divulgare le gare del Ferrari Challenge.
L'organizzazione del Team Motor di Modena, come sempre diretta dall'Ing. Mario Vincenzi, quest'anno si presenterà a nastri partenza con oltre 10 vetture partecipanti, equamente distribuite tra il Team Motor centrale di Modena ed i relativi Teams satellite, tra cui Malucelli e Sauro.
L'Ing. Vincenzi si è dichiarato entusiasta della nuova proposta di Trofeo dedicato ai giovani ed ha promesso una coppia di piloti di tutto rispetto, tra i quali potremmo immaginare il giovane Giorgio Sernagiotto, già vincitore lo scorso anno del Mondiale Coppa Shell alle Finali di Monza.
In programma una serie di test sulla pista di Monza, martedì 6 marzo: in quell'occasione si potranno conoscere anche i nomi di alcuni piloti ufficiali Motor per la stagione 2007.


Nel frattempo, ricordiamo ancora il calendario della stagione che sta per iniziare e che, per quanto riguarda la serie italiana prevede, come ormai consuetudine, sei date più l'appuntamento delle Finali Ferrari, con l'ultima gara di campionato e la prestigiosa Finale Mondiale.
Dopo aver toccato i principali autodromi italiani, prima Monza e Misano in concomitanza con la serie europea, poi Imola, Vallelunga e Mugello, il sesto round del Ferrari Challenge Italia farà tappa anche all'estero, sull'ultra-tecnologico impianto "Paul Ricard" di Le Castellet, ancora una volta in contemporanea con il Challenge Europa.

QUESTE LE DATE DEL CALENDARIO 2007:
1) 24-25 MARZO - MONZA
2) 21-22 APRILE - MISANO
3) 19-20 MAGGIO - IMOLA
4) 16-17 GIUGNO - VALLELUNGA
5) 14-15 LUGLIO - MUGELLO
6) 1-2 SETTEMBRE - LE CASTELLET (FRANCIA)
7) 25-28 OTTOBRE - FINALI MONDIALI

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it