Conclusi i test invernali della Scuderia
Circuito: Bahrain International Circuit, Sakhir - 5,412 km
Piloti: Felipe Massa e Kimi Raikkonen
Vettura: F2007
Meteo: temperatura aria 21/27 °C, temperatura asfalto 24/38 °C. Sereno.
Si è conclusa oggi a Sakhir, in Bahrain, una lunga sessione di prove che ha visto impegnate per sei giornate nove squadre di Formula 1 in preparazione del Campionato del Mondo, che prenderà il via il prossimo 18 marzo a Melbourne, in Australia.
Kimi Raikkonen e Felipe Massa, che montavano una nuova unità del propulsore 056, hanno completato oggi tutto il programma di sviluppo della F2007 che la squadra aveva definito prima dell'arrivo in Bahrain. Felipe ha concluso il suo lavoro già prima della pausa pranzo, consentendo così a Kimi di tornare ad utilizzare nella parte finale della giornata il nuovo pacchetto aerodinamico che il finlandese già aveva potuto provare martedì scorso. I due piloti hanno lavorato principalmente sulla ricerca del miglior assetto della vettura.
Questo il dettaglio in cifre della giornata: 45 giri per Felipe (miglior tempo 1.29.989) e 77 per Kimi (1.30.534).
Conclusi i test invernali, la Scuderia sarà impegnata ora nella preparazione della trasferta australiana: giovedì 8 marzo a Fiorano Luca Badoer effettuerà il collaudo delle monoposto che parteciperanno al primo Gran Premio dell'anno.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment