LA SCUDERIA PLAYTEAM SARAFREE SOSTERRA’ NEL 2007 LA CAMPAGNA GLOBALE DELL'UNICEF “UNITI PER I BAMBINI, UNITI CONTRO L’AIDS”
La Scuderia Playteam SaraFree, fin dal suo esordio, si è distinta per l’impegno in progetti di Corporate Social Responsibility, progetti nobili e socialmente rilevanti, sempre coerenti con il mondo dei motori. Nel 2005, infatti, la Scuderia ha sostenuto l’attività di fund raising della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e nel 2006 è stata promotrice di un’iniziativa sul tema della Sicurezza Stradale a fianco della fondazione Exodus di Don Mazzi.
Grazie a questo impegno Scuderia Playteam SaraFree ha ottenuto nel campo della comunicazione sociale un prestigioso riconoscimento da parte dell'UNICEF: è stata proclamata Partner dell'UNICEF 2007 e sosterrà la campagna globale “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS”, che si propone di ridurre la diffusione della pandemia entro il 2010.
Grazie alla copertura televisiva globale di cui godono i Campionati in cui la Scuderia sarà impegnata (FIA GT e International GT Open), il 2007 offrirà l’occasione di sostenere la visibilità di questo grande progetto di responsabilità civile e sociale.
Le vetture del Team che parteciperanno ai Campionati, esporranno sul tetto il claim della campagna globale dell'UNICEF: “Unite for children, Unite against AIDS"
“E’ punto d’orgoglio che il nostro impegno nel sociale abbia raccolto i consensi di una grande Istituzione quale l’UNICEF. Scuderia Playteam SaraFree è il 1° Team nella storia del Motorsport ad essere nominato Partner dell’UNICEF”, ha dichiarato Giambattista Giannoccaro, C.E.O. e Pilota di Scuderia Playteam Sarafree, ed ha proseguito dicendo: “L’impegno con l’UNICEF coinvolgerà anche i nostri Piloti in qualità di “Portavoce dell’ UNICEF”, grazie alla loro attività di sensibilizzazione del pubblico sul tema della campagna “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS”.
“E’ la prima volta che corro per un Team che è stato riconosciuto Partner dell'UNICEF", ha dichiarato Andrea Bertolini, vincitore del Campionato FIA GT 2006, ed ha concluso dicendo: “Sono orgoglioso di avere l’opportunità di contribuire come Pilota e come uomo alla sensibilizzazione del nostro pubblico su questi importanti temi sociali”.
La Scuderia Playteam SaraFree contribuirà inoltre alla campagna globale “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS”, devolvendo all’UNICEF l’1% del fatturato generato dalle sponsorizzazioni sportive della Scuderia nell’esercizio 2007 e organizzando una raccolta fondi presso l’area Hospitality della Scuderia, attraverso la vendita di gadget legati alla campagna globale.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment