Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 March 2007

LA SCUDERIA PLAYTEAM SARAFREE SOSTERRA’ NEL 2007 LA CAMPAGNA GLOBALE DELL'UNICEF “UNITI PER I BAMBINI, UNITI CONTRO L’AIDS”


La Scuderia Playteam SaraFree, fin dal suo esordio, si è distinta per l’impegno in progetti di Corporate Social Responsibility, progetti nobili e socialmente rilevanti, sempre coerenti con il mondo dei motori. Nel 2005, infatti, la Scuderia ha sostenuto l’attività di fund raising della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e nel 2006 è stata promotrice di un’iniziativa sul tema della Sicurezza Stradale a fianco della fondazione Exodus di Don Mazzi.

Grazie a questo impegno Scuderia Playteam SaraFree ha ottenuto nel campo della comunicazione sociale un prestigioso riconoscimento da parte dell'UNICEF: è stata proclamata Partner dell'UNICEF 2007 e sosterrà la campagna globale “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS”, che si propone di ridurre la diffusione della pandemia entro il 2010.

Grazie alla copertura televisiva globale di cui godono i Campionati in cui la Scuderia sarà impegnata (FIA GT e International GT Open), il 2007 offrirà l’occasione di sostenere la visibilità di questo grande progetto di responsabilità civile e sociale.



Le vetture del Team che parteciperanno ai Campionati, esporranno sul tetto il claim della campagna globale dell'UNICEF: “Unite for children, Unite against AIDS"
“E’ punto d’orgoglio che il nostro impegno nel sociale abbia raccolto i consensi di una grande Istituzione quale l’UNICEF. Scuderia Playteam SaraFree è il 1° Team nella storia del Motorsport ad essere nominato Partner dell’UNICEF”, ha dichiarato Giambattista Giannoccaro, C.E.O. e Pilota di Scuderia Playteam Sarafree, ed ha proseguito dicendo: “L’impegno con l’UNICEF coinvolgerà anche i nostri Piloti in qualità di “Portavoce dell’ UNICEF”, grazie alla loro attività di sensibilizzazione del pubblico sul tema della campagna “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS”.

“E’ la prima volta che corro per un Team che è stato riconosciuto Partner dell'UNICEF", ha dichiarato Andrea Bertolini, vincitore del Campionato FIA GT 2006, ed ha concluso dicendo: “Sono orgoglioso di avere l’opportunità di contribuire come Pilota e come uomo alla sensibilizzazione del nostro pubblico su questi importanti temi sociali”.

La Scuderia Playteam SaraFree contribuirà inoltre alla campagna globale “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS”, devolvendo all’UNICEF l’1% del fatturato generato dalle sponsorizzazioni sportive della Scuderia nell’esercizio 2007 e organizzando una raccolta fondi presso l’area Hospitality della Scuderia, attraverso la vendita di gadget legati alla campagna globale.





Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it