ANTEPRIMA GINEVRA 2007 - Per il suo 95° anniversario Bertone propone il prototipo Barchetta
Aggressiva e raffinata. Avveniristica e minimalista. Questa, in estrema sintesi, è la nuova concept car firmata Bertone con cui l’Azienda celebra il 95° anniversario al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra (8-18 marzo 2007).
La nuova concept, caratterizzata dalle proporzioni dinamiche e dallo stile grintoso, è una sportiva scoperta a due posti “secchi” realizzata sulla base della Fiat Panda 100 HP che si richiama esplicitamente alla Fiat 500 carrozzata “barchetta” dal giovane Nuccio Bertone nel 1947 in esemplare unico per uso agonistico personale.
La scelta del marchio Fiat per celebrare il 95° anniversario è stata per Bertone una scelta naturale ed emozionale. Naturale: perché Fiat è il marchio italiano per eccellenza. Emozionale: perché la nascita di Bertone come carrozziere di vetture “speciali” è intimamente legata alla storia del marchio Fiat. Infatti lo storico rapporto di collaborazione fra le due Aziende dura da più di ottanta anni, e ha dato vita ad oltre cinquanta modelli fra concept, pezzi unici e vetture di serie, tutte di grande successo, dalla 850 Spider alla X1/9, dalla Ritmo Cabrio alla Punto Cabrio.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment