Maserati Quattroporte : due nuove versioni a Francoforte
Fortemente attesa come un modello che rilanciava nel futuro la grande tradizione del Tridente, la Quattroporte venne presentata per la prima volta proprio in occasione del Salone di Francoforte 2003. I primi ordini arrivarono nel giorno stesso della presentazione, da clienti subito rapiti dall’ inconfondibile stile e che ne capirono gli elevati contenuti tecnici e di performance senza neppure aspettare di guidarla.
Da quel giorno in avanti la Quattroporte si è affermata come capolavoro italiano nella propria categoria, sui mercati americani, europei e asiatici.
Presentata come berlina dalle due anime, elegante e confortevole ma allo stesso tempo anche sportiva orientata alle prestazioni, per la Quattroporte si è poi lavorato in particolar modo sulla personalizzazione dei contenuti, sviluppando infine due versioni che esaltano queste sue due caratteristiche grazie ad allestimenti mirati e specifici, arricchendo così ulteriormente la gamma Maserati.
Quattroporte EXECUTIVE GT
Contraddistinta da un abbinamento colori ricercato e raffinato e con finiture in legno pregiato per gli interni, la Executive GT è dotata di un allestimento che comprende, tra gli altri, i seguenti contenuti: calandra e griglie laterali cromate, targhetta identificativa esterna, cerchi a 9 razze da 19” “Ball Polished”, volante in legno e pelle, cielo abitacolo in Alcantara e una serie di contenuti dedicati al massimo comfort dei passeggeri, tra cui il pack comfort sedili posteriori e i tavolini posteriori retraibili in legno o con finitura titanio.
Quattroporte SPORT GT
Riconoscibile per il “look” particolarmente aggressivo, prevede finiture interne in carbonio, cerchi da 20” di nuovo e originale design, targhetta identificativa esterna, volante e impugnatura freno a mano sportivi, sovra-pedali in alluminio.
Tra i contenuti dinamici, ultima generazione di software che velocizza la cambiata del 35%, nuovo impianto di scarico per conferire un timbro ancora più sportivo e software specifico Skyhook per le sospensioni.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment