Ferrari Motor Ferrari Challenge News


13 March 2007

MASERATI 2007 - UNA GAMMA PRODOTTO DI SUCCESSO



Oltre alle nuove GranTurismo e Quattroporte Automatica (anche in versione Executive GT), Maserati espone a Ginevra la Quattroporte Sport GT con cambio DuoSelect, dotata di finiture interne in carbonio, cerchi da 20” e pedaliera in alluminio, che continua a rimanere la scelta preferita dagli appassionati più sportivi.

Presente sullo stand anche la GranSport, che si conferma la vettura per gli amanti delle prestazioni e della velocità. I successi commerciali e gli apprezzamenti della stampa continuano a decretarla un modello vincente della produzione Maserati.

2007 – AUMENTO DEI VOLUMI E BREAK EVEN

Per Maserati i risultati commerciali 2006 si sono chiusi in linea con le aspettative e hanno mostrato un consolidamento dei volumi conseguiti nell’anno precedente, con 5.700 unità consegnate alla rete, per una crescita del 3%.

L’allineamento dei risultati commerciali degli ultimi due anni ha rappresentato la fase di crescita e consolidamento in vista del vivace momento di sviluppo che vedrà Maserati protagonista, a partire da quest’anno, con una gamma prodotto completamente rinnovata e con un obiettivo ambizioso: quello di raggiungere quota oltre 7.000 unità consegnate ai clienti.



Gli Stati Uniti rimangono il mercato leader per Maserati, con circa il 44% del fatturato (con il Canada). L’Italia mantiene la seconda posizione, confermandosi leader europeo davanti a Regno Unito, Germania, Giappone, Svizzera e Francia.
Maserati è presente oggi in 58 Paesi e cinque continenti, con una rete totale di oltre 253 concessionarie.  L’ultimo mercato aperto in ordine di tempo è quella della Bulgaria, mentre l’India rappresenta certamente uno scenario potenzialmente interessante per Maserati in ottica futura.

Altrettanto significativa in termini di crescita ed espansione dell’azienda è la cooperazione con Alfa Romeo nella produzione della 8C Competizione.



MASERATI ENGINEERING CERTIFIED

Maserati ha sviluppato un  programma di ricondizionamento per le Quattroporte cedute dai clienti alle concessionarie a fronte dell’acquisto di una Quattroporte DuoSelect 2007 o di una Quattroporte Automatica.
L'impegno nei confronti della nostra rete di concessionari e dei nostri clienti, ha spinto Maserati a ideare questo programma, che porterà i precedenti modelli Quattroporte ai livelli di tecnologia delle Quattroporte 2007. Il “Maserati Engineering Certified” incrementerà in modo significativo la qualità e il valore di mercato dell'usato Quattroporte.
Il programma “Maserati Engineering Certified” è un esplicito investimento da parte di Maserati sui propri prodotti, che garantisce ai clienti del Tridente di ottenere un livello ottimale di qualità Maserati sia sul prodotto nuovo sia sul prodotto usato.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it