MASERATI 2007 - DA FANGIO AD OGGI, CONTINUANO I SUCCESSI SPORTIVI
Il 2007 è un anno importante per Maserati, nel quale ricorrono anniversari significativi non solo per quanto riguarda la produzione di serie (3500 GT), ma anche per ciò che concerne le competizioni.
Cinquant’anni fa Juan Manuel Fangio conquistò il titolo iridato di F.1 al volante della Maserati 250 F, grazie anche alla grande rimonta che gli permise di vincere il G.P. di Germania al Nuerburgring. Oggi Maserati continua ad essere protagonista nelle competizioni GT. Maserati ha concluso il Campionato Internazionale FIA GT 2006, ottenendo il titolo piloti con Andrea Bertolini e Michael Bartels, quello a squadre con il Vitaphone Racing Team, e la seconda vittoria consecutiva nella 24 Ore di Spa. Inoltre il Playteam ha vinto il Campionato Italiano GT con Giambattista Giannoccaro e Toni Vilander.
L’obiettivo per il 2007 è quello di continuare questa serie vincente iniziata fin dal debutto della MC12, nel 2004. Saranno sei, affidate a Playteam, Vitaphone Racing Team e JMB Racing, le Maserati schierate al via.
A dimostrazione dell’eccellenza tecnologica e delle enormi potenzialità di Maserati come casa costruttrice di vetture da sogno, ricordiamo che dalla MC12 GT1 è derivata la produzione della MC12 Versione Corse, prodotta in soli 12 esemplari e destinata ad essere utilizzata solo nel corso di sessioni di prove private in pista.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment