Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 March 2007

AUTOMOBILI LAMBORGHINI AL SALONE DI GINEVRA 2007

Debutto mondiale per la Lamborghini Gallardo Superleggera

A poche settimane dalla conclusione dell'anno di maggiore successo nella storia dell'Azienda, Automobili Lamborghini inaugura la primavera automobilistica con una anteprima mondiale.

In occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra, che si tiene dall'8 al 18 marzo, si è assistito al debutto di una nuova vettura sportiva di Sant'Agata particolarmente purista ed estrema: la Lamborghini Gallardo Superleggera.

Come suggerito dal nome stesso, si tratta di una versione particolarmente alleggerita della vettura Gallardo di grande successo. Grazie al gusto per l'essenziale e all'impiego di materiali particolarmente leggeri come la fibra di carbonio, gli ingegneri hanno realizzato l'obiettivo di ridurre di altri 100 Kg il peso iniziale, già di per sé contenuto, di 1430 kg. La potenza del motore della Gallardo Superleggera è stata inoltre aumentata di 10 CV sino a raggiungere 530 CV ed un rapporto peso/potenza estremamente vantaggioso pari a 2,5 Kg/CV.

Si riduce quindi di 0,2 secondi il classico tempo di accelerazione da 0 a 100 Km/h sino a scendere all'eccellente valore di 3,8 secondi. Il nuovo modello di punta della gamma è ora rappresentato dalla Gallardo più dinamica e snella che sia mai esistita. La Gallardo Superleggera è disponibile dal mese di marzo presso la rete ufficiale dei concessionari Lamborghini.



La Lamborghini Murciélago LP640 e la Lamborghini Murciélago Roadster LP640 non sono certamente da meno. Entrambe queste vetture sportive estreme completano la presenza Lamborghini allo stand 1260, padiglione 1. Dopo i relativi debutti, avvenuti rispettivamente nella primavera e nell'autunno 2006, queste due vetture hanno saputo conquistare i cuori degli appassionati di auto sportive in tutto il mondo.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it