Dopo i test collettivi, ora a Monza parte ufficialmente anche la stagione 2007 del Ferrari Challenge
Anteprima 1° round a Monza (25 marzo)
Andrea Belluzzi, campione Mondiale e trionfatore nel Trofeo Pirelli la passata stagione, si ripresenta da favorito anche nel 2007, con uno strepitoso tempo fatto registrare lo scorso 7 marzo, proprio a Monza, in occasione dei test collettivi riservati ai piloti impegnati nel Ferrari Challenge, delle serie italiana ed europea.
Si riparte ancora da dove ci si era lasciati un anno fa: sul tracciato brianzolo di Monza, ed ancora una volta saranno protagonisti, il prossimo fine settimana , a partire da giovedì 22, sino a domenica 25 marzo, i piloti delle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge.
Così come nel finale dello scorso anno, anche l'organizzazione che fa capo al Team Motor di Modena, come sempre diretto dall'Ing. Mario Vincenzi, sarà nuovamente sugli scudi, con ben tredici F430 in pista nella serie italiana.
Oltre al trionfatore dello scorso anno, Andrea Belluzzi, si è riconfermato anche il vincitore del Mondiale Coppa Shell, Giorgio Sernagiotto, che quest'anno si ripresenta, sempre con i colori della Motor, anch'esso in gara nel Trofeo Pirelli, con la chiara intenzione di puntare alla nuova speciale classifica assoluta, destinata dalla Ferrari espressamente per i giovani.
Sempre nel Trofeo Pirelli, debutta quest'anno per il Team Motor anche Giacomo Piccini, mentre in Coppa Shell, oltre al riconfermato Claudio Turrini, da quest'anno in coppia con Pierangelo Masselli, la Motor schiera anche Marco Piva, in coppia con Michelangelo Segatori, mentre Duilio Frosinini, da quest'anno in coppia con Andrea Dromedari, con buona probabilità salteranno il primo appuntamento di Monza, per ripresentarsi regolarmente in gara, solo a partire dal secondo appuntamento di Misano Adriatico (21-22 aprile).
A completare i ranghi dell'organizzazione Motor, ancora ben sette F430 affidate ad equipaggi dei team satellite, Motor/Malucelli (4 F430) e Motor/Sauro (3 F430), per un totale di ben 13 auto in pista nella serie tricolore del Ferrari Challenge, quest'anno giunta al suo 15° anniversario.
Appuntamento dunque a partire da giovedì 22 marzo sulla pista di Monza, per il primo round del Ferrari Challenge 2007, della serie italiana ed europea (in concomitanza).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment