Le Ferrari del team AF Corse Motorola al via del FIA GT
Nel prossimo fine settimana, sul circuito cinese di Zhuhai, si apre il campionato FIA GT 2007.
Diverse novità per la squadra italiana AF Corse, campione in carica nella classe GT2: nuova la denominazione del team di Amato Ferrari, che è iscritto quest'anno come AF Corse Motorola, a sottolineare una prestigiosa collaborazione; nuove le livree delle due Ferrari F430 GT, caratterizzate dai colori rosso e blu.
Inediti saranno anche gli equipaggi. La vettura numero 50 sarà affidata al finlandese Toni Vilander, campione 2006 del GT Italia, e al pilota tedesco Dirk Muller, che torna alle gare di durata dopo una parentesi di due stagioni nel WTCC.L'italiano Gianmaria Bruni, ex pilota di F1 con la Minardi nel 2005, dividerà invece l'abitacolo della macchina numero 51 con il monegasco Stephane Ortelli, già vincitore assoluto delle 24 Ore di Le Mans e di Spa-Francorchamps.
Un'altra novità riguarda le gomme: le vetture di Amato Ferrari per la stagione 2007 avranno come fornitore la Michelin. Velocità, consistenza ed affidabilità delle coperture francesi dovrebbero assecondare perfettamente le nuove esigenze del regolamento, che consente l'utilizzo di un massimo di tre treni di pneumatici per tutta la durata del weekend di gara.
Con queste importanti premesse, AF Corse Motorola affronta la sfida che vede in campo, oltre alle Ferrari F430 GT di altri team privati, anche le Porsche. Le vetture di Maranello presenteranno delle evoluzioni sviluppate dal reparto Ferrari Corse Clienti, sia per quanto riguarda l'aerodinamica, sia per quanto riguarda il motore.
Il campionato FIA GT approderà in Italia due volte; nel fine settimana del 24 giugno all'autodromo di Monza ed in quello dell'8 settembre con una inedita prova in notturna sul tracciato di Adria.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment